ANNO 14 n° 88
Possibile richiedere la disoccupazione agricola
Per i lavoratori che nel 2019 hanno operato nel settore

VITERBO - La Flai Cgil di Civitavecchia-Roma/Nord-Viterbo come ogni anno è ad informare che dal primo gennaio 2020 fino al 31 marzo 2020, per i lavoratori che nell’anno 2019 hanno lavorato nel settore agricolo è possibile presentare la domanda di disoccupazione agricola.

Ricordiamo che possono presentare la domanda tutti i lavoratori dipendenti a tempo determinato (Otd cosiddetti avventizi) che nell’anno 2019 hanno lavorato nel settore agricolo (agricoltura tradizionale, agriturismi, cooperative, latterie, consorzi di bonifica, ecc…).

Per la compilazione e presentazione della domanda di disoccupazione agricola ed altre informazioni utili (fondi, ebat-fimavla, fisa), potrai rivolgerti presso tutti gli uffici della Cgil, oppure telefonandoci direttamente ai seguenti recapiti: Marco Nati Segretario Generale Flai Cgil Tel. 3286581999; Massimiliano Venanzi Funzionario Territoriale Flai Cgil Tel. 3270499568. 

DOCUMENTI NECESSARI PER PRESENTARE LA DOMANDA:

Coordinate Bancarie/Postali (obbligatorio compilare Mod SR163 INPS;

Fotocopia Documento di riconoscimento (carta d’identità-patente, passaporto);

Fotocopia Codice Fiscale; 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

Contestualmente alla disoccupazione può essere richiesto anche l’assegno per il nucleo familiare. Presentarsi con i redditi anni 2017-2018 (Modelli 730-UNICO-C.U.D.) codici fiscali del richiedente, del coniuge, e dei figli minori.

Visto che il periodo di riferimento è l’anno 2019 puoi richiedere la Disoccupazione Agricola anche se in questo momento hai cambiato lavoro e/o non lavori.




Facebook Twitter Rss