ANNO 14 n° 116
Poker di ori per la New Dance A.L.B.A di Viterbo ai Campionati Italiani Assoluti FIDS

VITERBO - Il poker è servito, ben 4 medaglie d’oro per gli atleti della Asd New Dance A.L.B.A di Viterbo ai Campionati Italiani Assoluti FIDS terminati sabato 2 febbraio dopo tre intense giornate di gara.

Al Rds Stadium di Rimini centinaia di atleti si sono sfidati in pista dando vita ad uno spettacolo entusiasmante trasmesso in diretta streaming e presentato dall’accattivante ballerina Sara Di Vaira.

Andando in ordine cronologico:

-Giovedì 31 gennaio i maestri fondatori della scuola di ballo viterbese, Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi dopo una semifinale al cardiopalma si aggiudicano il primo gradino del podio nelle danze Standard 55/60 Professional Division; al termine della stessa giornata salgono di nuovo sul gradino più alto del podio ma questa volta per le Danze Latino Americane.

-Venerdì primo febbraio sono ancora loro Angelo e Alessandra i vincitori dell’oro nella Combinata 10 Balli.

-Sabato 2 febbraio è la volta dei giovani e talentuosi Simone Boccialoni e Greta Fiore ( allievi dei maestri Angelo e Alessandra) che mettono al collo la tanto ambita quanto meritata medaglia d’oro nella Combinata 10 balli, cat.under 21 classe U.

Ricordiamo che la New Dance A.L.B.A è la prima scuola di ballo fondata a Viterbo negli anni 90 e che la maggior parte dei suoi atleti nel corso degli anni si sono distinti a livello regionale, nazionale e mondiale.

Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi, convocati dalla Fids a rappresentare l’Italia, hanno conquistato l’oro nelle Danze Latine ai Mondiali disputati in Lussemburgo nel 2015.

Numerose le vittorie in ambito nazionale e internazionale ( il più recente è il primo posto alla Belgian International Fedcup negli Open Youth Standard) ed alti riconoscimenti dal Coni anche per Simone Boccialoni e Greta Fiore che hanno rappresentato l’Italia ai Mondiali nel 2017 in Russia e nel 2018 in Spagna guadagnandosi ottimi piazzamenti.

Ancora una volta la Danza Sportiva sforna eccellenze che danno lustro e visibilità alla nostra splendida cittadina.




Facebook Twitter Rss