ANNO 14 n° 88
Pił servizi nella farmacia comunale a Montalto Marina
Dalla prenotazione delle prestazioni del servizio sanitario all'autocontrollo dei valori nel sangue

MONTALTO DI CASTRO - ''La farmacia comunale a Montalto Marina rinnova il look offrendo importanti servizi per cittadini e turisti, oltre a garantire assistenza e professionalità con orario no-stop durante il weekend''. Lo annuncia soddisfatto l'assessore e delegato alle partecipate Marco Fedele. Si tratta di un nuovo piano di riorganizzazione della gestione della farmacia, che si pone sul territorio come centro di servizi sanitari nel quale, accanto alla tradizionale attività di distribuzione di farmaci, è possibile anche usufruire di una pluralità di servizi, essenziali per i cittadini, connessi alla cura, all'informazione sanitaria, alla prevenzione e al mantenimento del benessere psicofisico. Oltre all'autocontrollo della pressione arteriosa, da oggi è possibile prenotare, tramite il servizio Recup, visite mediche, analisi e prestazioni del servizio sanitario nazionale.

Altra novità, l'utenza ha la possibilità di eseguire un autocontrollo della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi; tutto effettuato con la strumentazione Roche (Cobas b 101 Pst). Su richiesta dell'utente, è inoltre possibile stampare gratuitamente i risultati analitici online. Ma non solo servizi. La farmacia comunale ha anche ampliato lo spazio espositivo per un più facile accesso ai prodotti da banco, quelli sanitari e cosmetici. Per sopperire ad eventuali necessità di parafarmaci nelle ore di chiusura della farmacia, è stato altresì installato all'esterno della struttura un distributore automatico funzionante 24 ore su 24.

''Con la preziosa disponibilità dell'amministratore unico dott. Simone Ambrosini, del direttore della farmacia comunale dott.ssa Annamaria Tocci e dei suoi collaboratori - aggiunge l'assessore Marco Fedele - stiamo migliorando il servizio ai cittadini e ai turisti, garantendo loro, oltre ad una prestazione farmaceutica di qualità, un punto di riferimento e di ascolto in ambito socio-sanitario''.

La farmacia comunale segue i seguenti orari: Dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Martedì pomeriggio riposo settimanale

Per il mese di agosto, nei giorni venerdì, sabato e domenica, la farmacia comunale segue l'orario continuato: dalle ore 8:30 alle ore 21:30.




Facebook Twitter Rss