ANNO 14 n° 110
Pił sensibilizzazione sui temi dell'ecologia integrale
La conferenza sabato prossimo alle ore 10,30

MONTEFIASCONE - Parte da Montefiascone un ambizioso progetto di valorizzazione del territorio della Tuscia e di sensibilizzazione sui temi della ecologia integrale.

Sabato 14 dicembre, alle ore 10,30 presso la sala conferenze di Villa Santa Margherita in Montefiascone si terrà la conferenza di presentazione dell’associazione “Rocca dei Papi per una ecologia integrale”. 

Sono previsti gli interventi del presidente dell’associazione, monsignor Fabio Fabene, Sottosegretario del Sinodo dei Vescovi, che introdurrà i lavori sul tema: “L’associazione Rocca dei Papi per una ecologia integrale. Prospettive e sviluppi”. 

L’ architetto Paolo Mezzetti si soffermerà sui progetti che l’associazione ha in cantiere e, in particolare, parlerà della mostra della Spezieria del Monastero delle Benedettine di Montefiascone attualmente conservata presso il Museo di Palazzo Venezia a Roma. 

La professoressa Rina Onorati, docente divulgatrice, interverrà sul tema “ Ecologia Integrale e giovani. Sviluppi culturali e occupazionali”. 

Di seguito, l’intervento della professoressa Patrizia Sibi, docente Università della Tuscia, su “Proposta per un progetto di partnership tra università e associazione mirato alle giovani generazioni”. Seguirà dibattito. Al termine è previsto uno snack drink di saluto.




Facebook Twitter Rss