ANNO 14 n° 107
Foto precedente
Foto successiva
''Pirandello e oltre'' tra documentario di Sky Arte e letture narrative

SORIANO NEL CIMINO - Gran finale per il Festival 'Pirandello Oltre...' 2017. A Soriano nel Cimino la presentazione del documentario 'Uno, nessuno e Pirandello' , concesso in esclusiva da Sky Arte HD che è stato presentato nella sala dei Pilastri nel Complesso Monumentale di Palazzo Chigi-Albani.

A seguire le letture narrative tratte da Novelle per un anno con 'Il treno ha fischiato' attraverso l'interpretazione della voce narrante di Angela Proietti e tratte da 'Uno, nessuno, centomila' con la narrazione di Gabriele Campioni. C'è stata poi la passeggiata letteraria narrativa itinerante teatrale a cura della Compagnia 'La Vojola' di Soriano.

Si è partiti dal Cortile di Palazzo Chigi Albani con la rappresentazione di 'Tu ridi', la seconda tappa presso il giardino Chigi in piazza della Repubblica dove è stata letta 'Canta l'epistola', poi si è arrivati alla Rocca presso la Fontana Tonna dove è stata interpretata 'Rondone e Rondinella'.

Il percorso si è concluso presso largo Vittorio Emanuele II, dove è il Busto di Pirandello, con le letture di ' Stormo' con Emiliana Ranucci, 'Pian de la Britta' da parte di Sabrina Sciarrini , 'Ad un olivo' con Francesca Pandimiglio. L'appuntamento del Festival è rinnovato per la prossima edizione 2018.




Facebook Twitter Rss