ANNO 14 n° 89
Perseguita la moglie,
arrestato dalla polizia
In manette un cittadino italiano di 49 anni per maltrattamenti in famiglia

VITERBO - Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Specializzata per reati contro la Famiglia ed i Minori della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, in collaborazione con la Squadra Volante, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, di 49 anni, per maltrattamenti in famiglia.

A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura di una donna che lamentava di essere minacciata dal marito, i poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno accertato la veridicità di quanto lamentato e hanno provveduto a denunciare l’uomo che è stato anche allontanato dalla casa famigliare.

Nonostante il provvedimento, l’uomo ha perseverato nella condotta delittuosa, continuando per tutta la sera a vessare la moglie, inviandole messaggi dal contenuto irripetibile fino alla mattina successiva quando, a seguito di un ulteriore rifiuto di riallacciare il rapporto, si  è scagliato con il suo mezzo contro l’auto della donna danneggiandola pesantemente.

L’immediato intervento degli uomini della Questura ha consentito di rintracciare il soggetto, che è stato condotto in Questura per gli accertamenti del caso.

Le successive indagini, condotte con l’acquisizione di prove oggettive e testimoniali, hanno consentito in breve di appurare che la condotta persecutoria dell'uomo nei confronti della moglie si protraeva da diversi mesi.

All’esito degli accertamenti di riscontro, l’uomo è stato tratto in arresto con provvedimento convalidato in data odierna dal giudice che, inoltre, ha disposto  nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famigliare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa.




Facebook Twitter Rss