ANNO 14 n° 116
''Perchè lasciarci senza ombrelli sotto la pioggia al Rocchi?''
Lo sfogo di alcuni tifosi

VITERBO - Da alcuni tifosi della Viterbese riceviamo e pubblichiamo.

Volevo segnalare alla redazione, così come già fatto alla società sportiva Viterbese Castrense, che ieri durante la partita casalinga Viterbese – Racing Roma, ai tifosi che entravano in curva è stato chiesto (dagli agenti della Questura e non dagli addettoi della società Viterbese Castrense, ndr) di lasciare tutti gli ombrelli, anche quelli senza punta (quelli da borsa, piccolini), che solitamente anche sui campi di serie A lasciano entrare.

Infatti, se si prende il regolamento dello stadio Olimpico (capienza 80mila persone), si legge che è permesso portare ombrelli senza punta e di piccole dimensioni: http://www.asroma.com/it/biglietti/regolamento-stadio al punto '2i' si legge: 'E' vietato, introdurre ombrelli, ad eccezione di quelli di ridotte dimensioni, comunque non aventi punte acuminate e di forma e/o materiali che possano arrecare pericolo alla sicurezza dell'evento e degli spettatori'. 

Ieri, al Rocchi, in circa 200 ci siamo ritrovati a dover pagare il biglietto (11.50 euro) e a doverci nascondere sotto la tribuna per ripararci dalla pioggia battente. Facendo così ci rimette solo lo spettacolo, e soprattutto ci rimette la società, infatti molti tifosi, appresa la notizia, sono andati via senza acquistare il biglietto.

Com'è possibile che accada questo a Viterbo? Non si può modificare questa ordinanza? 

Sottolineiamo inoltre che ieri il settore ospiti era completamente vuoto e che ad ogni modo sono state incrementate le norme di sicurezza. In occasione del campionato di Lega Pro disputato dalla Viterbese, infatti per non fare entrare in contatto le tifoserie, sono stati installati dei cancelli in Via Pratogiardino e Via Newman.

Non è eccessivo questo provvedimento?

Vi allego la foto di 200 persone che seguono la partita da sotto la tribuna.

Grazie per l'attenzione, due tifosi 

Marco e Luca



Facebook Twitter Rss