ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Per la prima volta un comandante donna alla stazione dei carabinieri
E' il maresciallo Ylenia Cirilli

LATERA - E’ il maresciallo ordinario Ylenia Cirilli, il primo comandante di stazione donna del comando provinciale di Viterbo.

Il maresciallo Cirilli, da oggi comanda la stazione di Latera, una delle stazioni della compagnia carabinieri di Tuscania, ed è la prima volta che nella provincia di Viterbo un incarico così prestigioso e significativo, per l’impostazione dell’Arma dei carabinieri territoriali, viene affidato ad una donna.

Il maresciallo, proveniente già da altro incarico della provincia di Viterbo, e già di provata esperienza territoriale, da oggi ha ufficialmente assunto l’incarico di comandante di stazione.

Biografia: il maresciallo ordinario Ylenia Cirilli, è nata a Milano l'8 settembre 1986 e ha vissuto, sino alla data dell’arruolamento nella provincia di Terni. Ha conseguito maturità scientifica presso il Liceo Leonardo da Vinci di Acquapendente. In data 24/10/2009 si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri frequentando il Corso Biennale presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze, ove al termine degli studi accademici, conseguiva la Laurea in Operatore della Sicurezza Sociale. Con il grado di Maresciallo veniva impiegata presso i Comandi territoriali della Capitale, in particolare presso il Comando Compagnia Carabinieri di Trastevere – Stazione di Roma Porta Portese, dove maturava esperienza avendo retto interinalmente il Comando, e partecipando ad importanti indagini di polizia giudiziaria. Prima di assumere il Comando della Stazione di Latera (VT), dal 10 gennaio 2017, ha prestato servizio presso la Stazione Capoluogo del Comando Compagnia Carabinieri di Tuscania.




Facebook Twitter Rss