ANNO 14 n° 110
Per la Favl Basket derby nella tana della capolista Orvieto
Palla a due oggi alle 18

VITERBO - E’ forse la gara più importante della stagione per i ragazzi della Favl Basket, il derby di Orvieto che inaugurerà un girone di ritorno in cui la società viterbese vuole rivestire quel ruolo da protagonista che è mancato durante il girone di andata.

La gara di Domenica pomeriggio al cospetto della capolista costituisce un banco di prova fondamentale per il futuro dei biancorossi di coach Masini che in settimana ha catechizzato i suoi sull’importanza di questa partita. Il tecnico Viterbese di adozione ha più volte richiesto la massima concentrazione per tutti i 40 minuti ai suoi ragazzi avvertendoli sulle difficoltà di un match che da Tola e compagni dovrà essere interpretato nel migliore dei modi se si vuole portare via i due punti dal Palazzetto dello sport di Porano.

La gara di andata ha già detto tutto sulla forza di un avversario che nelle prime 9 giornate ha quasi sempre messo in mostra tutto il suo potenziale da categoria superiore che gli uomini di Masini hanno potuto constatare sulla propria pelle nella gara d’esordio della stagione giocata al Palamalè. Individualità come Marcante vero fuoriclasse per la categoria, solo per citarne uno, fino ad arrivare ai fratelli Knezevicl,Toselli o Alunderis mettono in mostra la corazzata messa nelle mani di coach Brandoni. La Favl però non vuole e non può essere da meno,forte di una coesione di squadra che sembra essere stata finalmente trovata nelle ultime settimane dopo essere stata a lungo invocata da Coach Masini. Fondamentale sarà l’apporto della panchina che ultimamente ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco per il Team Viterbese.

Tutti disponibili i ragazzi della Favl che in settimana hanno messo in mostra una voglia di ben figurare nella gara di Domenica mai vista fino ad oggi.

Palla a due Domenica pomeriggio alle 18:00 al Palazzetto dello Sport di Porano. Arbitri della contesa i Sig.ri Giulio Piancatelli di Foligno e Matteo Medei di Terni, a loro il difficile compito di dirigere uno dei match clou di questa Serie C Silver version 2017-2018.

 




Facebook Twitter Rss