ANNO 14 n° 110
La zona del litorale
Il Partito Democratico: ''Montalto e Pescia hanno già dato''

MONTALTO DI CASTRO -Il Partito Democratico di Montalto e Pescia interviene sulla questione dell'inceneritore.

''Montalto e Pescia hanno già dato - scrivono in una nota stampa -. Abbiamo già visto grandiosi progetti afflosciarsi su loro stessi, abbiamo già visto promesse di lavoro ridursi a misere speculazioni finanziarie o a vere e proprie truffe a danno del territorio e degli imprenditori, abbiamo già visto ignorare e stravolgere la naturale vocazione turistica e paesaggistica del nostro territorio in nome di uno sviluppo mai arrivato.

Sulla fantomatica possibilità della conversione della Centrale Enel in un termovalorizzatore crediamo doveroso invocare la massima trasparenza e la massima serietà.

All'Amministrazione Comunale, titolare della funzione di governo del territorio, chiediamo pertanto: di chiarire se ha notizia di volontà o di incontri in merito a una possibile trasformazione della Centrale Enel; di esplicitare in tal caso quale sia la posizione della giunta e della maggioranza in merito; di favorire e promuovere un'ampia e partecipata discussione con la cittadinanza di Pescia e di Montalto. Le scelte che riguardano il territorio non possono passare sulle teste di chi lo vive. Non doveva accadere prima, non può accadere adesso, non dovrà accadere mai più''.

Facebook Twitter Rss