ANNO 14 n° 114
Foto successiva
Pattinaggio, al via al campionato nazionale
Da domani all'11 dicembre atleti della Libertas impegnati nelle gare a Prato

VITERBO - Da domani giovedì 8 a domenica 11 dicembre si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Maliseti Prato il campionato nazionale Libertas di pattinaggio artistico, organizzato dall’Asd Coiano in collaborazione con il centro cazionale sportivo Libertas e Sara Turchetti responsabile nazionale del pattinaggio.

La massima rassegna dell’ente di promozione Libertas, prevede gare di singolo e solo dance, i circa 700 atleti iscritti di 36 associazioni, provenienti da tutta la penisola, saranno divisi per età e per difficoltà nelle categorie promozionali, che faranno da apripista alle categorie agonistiche.

Gli allenatori della Libertas Pilastro Sara Turchetti (nella doppia veste di istruttore e organizzatore), Maurizia Burioni, Alessia Marchetti e Jacopo Sapronetti hanno convocato i seguenti atleti: Francesca Cianchi, Letizia Ciccioli, Ludovica Esposito, Elisa Petroselli, Giogia Savelli. Ilaria Savelli, Francesca Topini, Massimo Vittori e al loro primo impegno a livello nazionale Chiara Matteucci e Dalila Silami per le gare di singolo, Nicole D’Orazio, Giada Malavasi, Erica Salta, Giorgia Savelli, Ilaria Savelli per la solo dance.

In bocca al lupo a tutti gli atleti, che si sono preparati al meglio per questo ultimo impegno dell’anno per ben figurare in questa manifestazione che, oltre la sana competizione vuole esaltare i valori dello sport fin dalla tenera età dei protagonisti.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio giovedì 22 dicembre alle ore 16.30 presso il centro sportivo Sacro Cuore con il tradizionale saggio per scambiarsi gli auguri in occasione delle feste del Santo Natale.




Facebook Twitter Rss