ANNO 14 n° 111
Partitella del giovedì per i gialloblu di Nofri
Spazio per tutti nella gara di allenamento in attesa del Francavilla

VITERBO (S.R.) – Buon galoppo del giovedì per la Viterbese. Niente di particolare, la solita partitella in famiglia, undici contro undici, per un test seguito con attenzione da Federico Nofri alla ricerca dello schieramento migliore da opporre domenica alla Virtus Francavilla. Una partita che ha valore vicino allo zero per quanto riguarda la qualificazione alle semifinali della poule scudetto (già sicura per la Viterbese), ma alla quale in casa gialloblu sembrano tenere tutti, dalla società ai tecnici, ai giocatori. Anche perché quella di domenica sarà l’ultima apparizione stagionale della Viterbese sul proprio campo, l’occasione migliore per salutare il pubblico viterbese.

Come sua abitudine, anche oggi il tecnico perugino poche indicazioni ha fornito riguardo alle sue scelte. Detto che è rimasto a riposo precauzionale il difensore Pandolfi, Nofri ha presentato queste due squadre. Con la casacca gialla, Pini (poi Micheli) tra i pali, Perocchi, Pomante, Santeramo e Fé in difesa; a centrocampo Nuvoli, Selvatico e Neglia (nel secondo tempo lo juniores Fioretti), quindi Belcastro alle spalle della coppia Mbaye - De Sena. Sul fronte opposto, con la maglia blu, hanno giocato Mastropietro in porta, Ansini, Dierna (nella ripresa Scardala), Dalmazzi e Pacciardi sulla linea difensiva, Boldrini, Cuffa, Addessi a centrocampo, Bernardo a sostegno di Invenizzi e Vegnaduzzo in avanti. Nel corso dei due tempi di mezz’ora ciascuno, Federico Nofri ha spostato più di una pedina su entrambi i fronti cambiando quindi più di un assetto tattico. Non sono mancati i gol: per la cronaca la partitella è finita 6-5 per i “gialli” con doppiette di Mbaye e De Sena, e gol di Dalmazzi e Selvatico per la squadra vincente e di Boldrini (2 reti), Invernizzi (2) e Bernardo per i blu.

La Viterbese torna ad allenarsi domani pomeriggio, sempre allo stadio Rocchi dove dalle ore 15 alle ore 18 presso gli uffici di segreteria della società proseguirà la prevendita dei biglietti per la gara di domenica, prevendita iniziata oggi con una discreta partecipazione dei tifosi. Sempre domani è in programma, in Comune, un incontro tra la Viterbese e l’Amministrazione comunale dal quale potrebbe scaturire qualche novità, speriamo positiva, sull’inizio dei lavori di adeguamento dello stadio.



Facebook Twitter Rss