ANNO 14 n° 114
Foto successiva
Palloncini bianchi
per salutare Damiano
Tutta Vejano ha partecipato ai funerali del 21enne trovato impiccato sabato

VEJANO – C’era tutto il paese oggi pomeriggio nella chiesa di santa Maria del Rosario per dare l’ultimo saluto a Damiano Barberini, il 21enne trovato impiccato sabato sera. Una tragedia, quella che si è consumata tre giorni fa, che ha sconvolto tutta la comunità. A Vejano tutti conoscevano Damiano. E tutti, ancora oggi, si chiedono il perché di quel gesto. 

È scomparso nel primo pomeriggio di sabato. Avrebbe dovuto raggiungere il padre e altri parenti a casa della nonna ma non è mai arrivato. Immediate le ricerche di forze dell’ordine e familiari mentre, su Facebook, gli amici hanno condiviso decine di appelli per diffondere la sua foto. Dopo poco, però, intorno alle 21, la tragica scoperta in località Vignarello.

Damiano è stato trovato impiccato. Sul suo corpo nessun segno di violenza, quindi la restituzione della salma ai familiari per i funerali, ma sulle cause di un gesto così estremo è ancora giallo. Sembrava sereno il ragazzo o comunque non dava segni di preoccupazione o sofferenza.

Alla fine del funerale si sono levati in cielo decine di palloncini bianchi per salutare un'ultima volta Damiano. 




Facebook Twitter Rss