ANNO 14 n° 110
Foto precedente
Palestra allegata, gli studenti alzano il tiro
''Fino a che le nostre richieste non saranno soddisfatte la protesta continuerą''

MONTEFIASCONE - Ieri una delegazione di studenti del Dalla Chiesa ha avuto un incontro con Massimo Paolini, sindaco di Montefiascone e consigliere provinciale il quale ha dichiarato che la provincia è a conoscenza della gravità della situazione all'interno dell'istituto e che avvierà i lavori il prima possibile.

Il comitato studentesco ha pertanto richiesto oggi l'intervento del presidente della provincia al fine di garantire personalmente di fronte a tutti gli studenti la validità di quanto affermato. Fino a quando non verranno soddisfatte le richieste degli studenti la protesta continuerà.

Assicurare l'utilizzo in sicurezza degli edifici scolastici è un dovere delle amministrazioni locali, che in quanto istituzioni rappresentanti dello Stato Italiano e quindi della Costituzione, devono garantire la sicurezza e il diritto allo studio degli studenti.

Vogliamo ricordare che il futuro di una nazione parte dalla scuola e dunque è inammissibile che una tale situazione di disagio venga trascurata per tutto questo tempo.




Facebook Twitter Rss