ANNO 14 n° 88
PagineaColori: continuano i laboratori
Dopo Vanja Passerini e i libri del Fondo Sergio Silva, arriva Paola Formica

TARQUINIA - Domenica dopo domenica i laboratori di PAGINEaCOLORI portano a Tarquinia ospiti eccezionali. Dopo il graditissimo incontro con Roger Olmos che ha deliziato i bambini con le sue immagini ad occhi chiusi, il Festival ha avuto l’onore di ospitare i libri del Fondo Sergio Silva di Parma. Il fondo, che raccoglie i libri in concorso alla prestigiosa Mostra Internazionale dell’Illustrazione di Bologna dal 1975 al 1985 è patrimonio della Biblioteca scolastica La Baia del Re. Gestito dall’associazione Bibliomondo famiglie volontarie aps è arrivato a Tarquinia il 3 e il 4 novembre con Vanja Passerini.

L’ospite della mostra e referente di Bibliomondo famiglie Volontarie aps , ha mostrato ai bambini nel laboratorio STRAIGHT TO BED! gli albi più̀ notturni della collezione Sergio Silva, A spasso nella notte , il prezioso volume del 1982 di Anna Miceli; Horizon , un albo giapponese del 1980, il libro tedesco Die grosse reise mit Opa und Stiefl , di Ted Scapa, edito da Lupoguido e ancora Hurra, Eberhard Wutz ist wieder da! Un grande successo, la verve di Vanja Passerini ha contagiato bambini e genitori.

Ed allora tutti pronti per i prossimi incontri: domenica 11 novembre sarà̀ ospite del Festival Paola Formica, illustratrice in Mostra con il libro Sogni d’oro. Proprio attraverso il libro edito da San Paolo Edizioni i bambini saranno stimolati a costruire una storia con i loro stessi personaggi fino ad arrivare la mondo dei sogni.

E ancora domenica 18 Novembre un’altra illustratrice in Mostra, Valeria Valenza con il libro Il sole con il singhiozzo, scritto da Pina Irace e per chiudere il mese di appuntamenti del Festival, domenica 25 novembre il laboratorio di chiusura con Roberta Angeletti, direttrice artistica del festival, Moscacieca nel Buiodiblu! Impossibile resistere!




Facebook Twitter Rss