ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
Ortoterapia alla Residenza per Anziani Flaminia Domus
I benefici che la terra dona sono molteplici

Civita Castellana - Le belle giornate mettono tutti di buon umore e vivere all'aria aperta è una delle migliori terapie, soprattutto per le persone anziane. 

Giornata speciale alla Residenza per Anziani Flaminia Domus a Civita Castellana, dove gli ospiti in queste mattine di primavera si sono adoperati per creare, insieme ai responsabili, 'L'Orto fai da te'.

La struttura disponendo di un ampio giardino, ha dato l'idea di creare un piccolo orto, dove tutti gli anziani si sono adoperati e messi all'opera affinchè tutto fosse perfetto. Il contatto con la natura è da sempre terapeutico ed il rapporto con la terra allieva lo stress.

L'ortoterapia rientra nella categoria delle terapie occupazionali e sottoposta a vari studi in tutto il mondo che ne hanno provato l’efficacia nell’apporto di benefici sulla salute sia fisica che mentale, gli anziani sembrano beneficiare maggiormente delle sue proprietà curative capaci di garantire una vita più sana e longeva; garantendo un allenamneto fisico, favorendo la socializzazione e il rafforzamento della propria autostima. 

 

Residenza per Anziani Flaminia Domus

Via Flaminia km 46

Civita Castellana - (VT)

0761/17.90.639

Facebook Twitter Rss