ANNO 14 n° 115
Orte, Fuselli lascia arriva l'assessore Proietti

ORTE - 'Chissà che sarà di noi' cantava Battisti, ma noi ci chiediamo chissà che sarà della maggioranza a Palazzo Nuzzi.

Sono troppi i colpi di scena che stanno animando il comune in questi giorni. All'indomani della sfiducia sottobanco a carico dell'assessore Bacchiocchi, arrivano le dimissioni della vice sindaca Maria Stella Fuselli. Dimissioni dovute? Pare di sì, data la posizione presa dal Sindaco che si dichiara estraneo al fatto, per nulla concorde con la vicenda dello scorso consiglio comunale e vista la tempestività con cui sono state accettate.

Il posto non è rimasto vacante per molto. Oggi apprendiamo a mezzo stampa che il nuovo vice sindaco sarà niente meno che, Daniele Proietti già assessore all'urbanistica e viabilità che, sicuramente tutti i cittadini ortani ricordano per il progetto del trasporto pubblico e l'egregio lavoro fatto con la viabilità!?!?!

Ironia a parte... A quanto ci risulta, dalle dichiarazioni del Sindaco, l'assessore Proietti era la figura più idonea e capace che potesse ricoprire il ruolo.

Prendiamo nota della scelta del Sindaco di accettare le dimissioni della Fuselli, ma ci chiediamo se fosse opportuno revocare la carica di suo vice ad uno dei pochi consiglieri perlomeno presenti sul territorio.

Le dimissioni della ormai ex vice sindaca confermano da un lato il momento di crisi della maggioranza e dall'altro il sempre più lanciato orientamento a destra del gruppo. Le forze dominanti sono ormai Lega e Fratelli d'Italia. Cos'è rimasto della lista civica del 2016?

I giochi ed i movimenti di poltrone sono finiti? O ci aspettano altri cambi di scena nei prossimi 2 anni?

Partito Democratico Orte




Facebook Twitter Rss