ANNO 14 n° 116
Orte, bilancio: parla il sindaco Giuliani
''Questa amministrazione, a differenza delle precedenti, non ha mai aumentato le tasse e messo le mani nelle tasche dei cittadini''

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Orte Angelo Giuliani

ORTE - Rinasce la primavera, sbocciano i fiori ed anche le scontate sterili polemiche delle opposizioni.

La Tari non ha subito aumenti, se si considera che il contratto contiene ulteriori servizi, che prima venivano contabilizzati a parte. Se la raccolta differenziata dei rifiuti verrà correttamente attuata dai cittadini, l’importo della tariffa non potrà mai aumentare, ma sicuramente diminuire.

Le previsioni di entrata degli introiti derivanti dalle sanzioni amministrative oltre ad essere in linea con gli anni precedenti sono altresì in linea con altri comuni del territorio.

Peraltro il posizionamento dei rilevatori, i giorni e le fasce orarie sono state concordate anche con la Prefettura e Polizia Stradale a maggior garanzia della sicurezza dei cittadini, rispondendo alla richiesta di numerose segnalazioni che lamentano l’eccessiva velocità di veicoli sulle nostre strade e non certamente per fare cassa. Al riguardo è stato avviato anche un progetto con la polizia locale per l’espletamento del servizio negli orari più critici di flusso veicolare.

La cosa certa è che questa amministrazione, a differenza delle precedenti, non ha mai aumentato le tasse e messo le mani nelle tasche dei cittadini ed a riprova di ciò possiamo dire che pur potendo, non abbiamo aumentato l’addizionale comunale irpef, che ad oggi risulta essere una delle più basse della provincia.

Infine per quanto riguarda i lavori della pavimentazione del centro storico, si precisa che il cantiere si è dovuto fermare per qualche giorno per colpa della pioggia. L’incollaggio delle mattonelle sul tratto carrabile viene effettuato con un prodotto specifico proprio per evitare gli inconvenienti vissuti nel passato, la cui riuscita è garantita solo con un clima asciutto.

I lavori sono stati regolarmente ripresi, e mentre le opposizioni e mentre le opposizioni perdono il loro tempo in chiacchere non cerchiamo di dare agli ortani una città più bella.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale




Facebook Twitter Rss