ANNO 14 n° 111
Omaggio a Händel, secondo appuntamento con la scuola musicale comunale

VITERBO - Omaggio a Händel. Domenica 17 marzo alle ore 12 è in programma il secondo appuntamento della rassegna promossa e curata dalla Scuola musicale comunale, Concerti Aperitivo, alla Sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani, adiacente alla chiesa della Trinità. A ricordare l'evento è Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla Scuola musicale.

“Il concerto prevede esclusivamente brani di G. F. Händel, grande compositore tedesco, naturalizzato inglese, autore di prestigiose pagine musicali. Famoso per le sue opere e i suoi oratori, il “Sassone”, come era chiamato in Italia, ha lasciato anche una corposa produzione di musiche strumentali, tra cui le suites per clavicembalo e le sonate solistiche con accompagnamento del basso continuo, alta espressione della sua creatività ed originalità. I brani selezionati, tra i più rappresentativi del repertorio strumentale – aggiunge il consigliere comunale Bugiotti - saranno eseguiti dai maestri Ferdinando Bastianini, clavicembalo e pianoforte, Laura Ammannato, violino, Micaela Galamini, oboe, e Andrea Domini, viola”.

L'ingresso è libero. Al termine del concerto, il comitato genitori della Scuola musicale comunale offrirà l'aperitivo ai presenti.




Facebook Twitter Rss