ANNO 14 n° 109
''Officina Natale'' apre a Vitorchiano
Prima laboratorio per bambini poi centro aggregativo

VITORCHIANO - L'amministrazione comunale di Vitorchiano annuncia l'apertura dei locali comunali in Via Manzoni, adiacenti al parcheggio di fronte alla piscina comunale, la cui inaugurazione avverrà venerdì 8 dicembre alle ore 10 con un laboratorio creativo e ricreativo per bambini da 3 anni in su, dal titolo 'Officina Natale', a partecipazione gratuita. Successivamente alle feste diventerà il nuovo centro giovanile di Vitorchiano con il nome di Officina delle Idee.

L'Officina Natale sarà operativa tutti i martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30 fino al 4 gennaio 2018, grazie alla collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile ARCI Viterbo che aiuteranno i bambini nella realizzazione di lavoretti a tema natalizio con materiale di riciclo (per ulteriori informazioni: tel. 0761.373722)

Dopo le feste il laboratorio assumerà la denominazione di 'L'Officina delle Idee' e sarà un luogo di incontro aperto a tutti, senza limiti di età, e funzionerà come centro lettura e dopo-scuola per i più piccoli. All'interno dei locali sarà possibile l'utilizzo di computer con connessione a internet e verranno organizzati dei laboratori ludici periodici a tema.

Quindi l'occasione natalizia sarà l'occasione per far conoscere meglio a tutti i vitorchianesi il nuovo centro, rivolto ai giovani e ai giovanissimi e a tutti coloro che vorranno collaborare con idee e progetti. Convivono all'interno del centro due importanti dimensioni: lo stare e il fare. Stare per trascorrere il tempo libero, e fare, ovvero portando avanti progetti, iniziative, attività in maniera più strutturata, affiancati da educatori, animatori o volontari di associazioni. Il centro promuove infatti ogni attività che veda il giovane protagonista, esperienze di cittadinanza attiva, di volontariato e non si escludono piccole esperienze di auto-gestione.

'Il centro - dichiara il sindaco Ruggero Grassotti - nasce per rispondere al bisogno dei giovani di incontrare i coetanei, socializzare e svolgere attività creative, confrontarsi con il mondo adulto e partecipare attivamente alla vita della comunità. L'augurio è che questo diventi un luogo vissuto dai giovani e di cui siano pienamente protagonisti. L'obiettivo è di poter incontrare il desiderio di tutte le persone dai 0 ai 100 anni pensando al benessere fisico ma anche a quello morale in un contesto piacevole ed accogliente, creare un punto d'incontro che possa diventare un punto di riferimento per ritrovare il piacere dello stare insieme




Facebook Twitter Rss