ANNO 14 n° 89
''Nove punti in 4 gare, 20 in classifica: stiamo facendo bene''
Lopez dopo la vittoria: ''Stiamo ritrovando la squadra, onore a questi ragazzi''

VITERBO - Ringrazia i suoi giocatori che stanno facendo cose egregie, Giovanni Lopez, e contemporaneamente, guarda al futuro. Ma non indietro. E non fatelo parlare di Rieti perché, per lui, è stata solo una sconfitta pura e semplice. ''Non è stata né una serataccia e né una figuraccia. Capiteranno ancora altre partite come quella di Rieti, oggi, però, rimarco che non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta''.

Elenca. ''Il risultato non è mai stato messo in discussione, abbiamo fatto 9 punti in 4 gare, 20 punti in classifica, stiamo facendo bene. Siamo quinti (il Monopoli deve ancora giocare ndc), e purtroppo le partite vanno prese per quello che sono. Anche oggi abbiamo commesso errori, non solo mercoledì....''.

I cambi di formazione? ''Giocando tre partite in una settimana era necessario cambiare. C'era il serio rischio infortuni perché noi abbiamo gente che viene da lunghi infortuni. Ad esempio Tounkara è stato fermo per 40 giorni, un allenatore serio, dopo averlo fatto giocare la domenica, non lo avrebbe mai schierato allo Scopigno. E poi noi abbiamo Volpe e Culina, sottolineerei la grande partita di entrambi''.

Scelte. ''Ho preferito una colonna centrale over, così gestisci meglio il risultato''.

La Viterbese va. ''Stiamo ritrovando la squadra pian piano e, contemporaneamente, stiamo facendo punti. Onore a questi ragazzi sono splendidi''.

Seconda partita senza subire gol. ''Sono abituato a vedere le prestazioni. Sibilia? E' un 86, mi serviva un giocatore che ci facesse giocare, lo ha fatto''.

Obiettivi futuri? ''Il vero obiettivo è una salvezza serena, tranquilla. Poi si può cambiare obiettivo una volta raggiunta''. Ai tifosi dice... ''Sono contento per la vittoria perché avevamo perso a Rieti e, perciò, venivamo da una sconfitta. Sono contento per loro però dico che questa squadra andrà in difficoltà altre volte e, perciò, dovrà essere sempre sostenuta''.



Facebook Twitter Rss