ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Notte tutta italiana del 'Balletto di Viterbo' all'Unione
Lo spettacolo 'Italian Sounds' alza il livello e la performance dei ballerini

VITERBO - Quali sono le musiche italiane a cui siete più affezionati?

E quali invece fanno parte inconsciamente del vostro background?

Ci sono delle melodie che ti toccano l'anima, che sono parte dei nostri ricordi più profondi ed altre invece che sono semplicemente parte della nostra cultura e italianità, che sono alla base di un'identità storica condivisa, a volte senza neppure rendercene conto.

Ieri sera, domenica 9 giugno, il Balletto di Viterbo ci ha strabiliato con una playlist tutta italiana, sulla quale hanno danzato i ragazzi della scuola, dai successi di grandi cantautori, poesie e colonne sonore di film, per cui la nostra Italia è nota in tutto il mondo e che il pubblico ha canticchiato e ballato dalle poltrone del Teatro dell’Unione.

Un magico susseguirsi di esibizioni dai piccolissimi allievi dei corsi propedeutico, I e II preparatorio e primi corsi accademici, diretti dalle insegnanti Gioia Tarulli, Eleonora Terranova e Maria Crocicchia, ai corsi intermedi e avanzati seguiti dai maestri Claudio Jurman e Paolo Santilli, per poi passare all’hip hop e alla breakdance che hanno eseguito le coreografie di Alessia Tienforti e Alessandro Ricci (Zero)

Il tutto perfettamente orchestrato dalla direzione artistica e tecnica di Gioia Tarulli e Alessandra Scialacqua che hanno saputo legare il tutto in maniera magistrale.

Piccoli e grandi professionisti insieme a ballerini ospiti e alle performance di maestri e collaboratori che insieme condividono la passione e tengono alta, con la loro tecnica e qualità, la prestigiosa arte della danza.

Per chi non avesse visto lo spettacolo “Italian Sounds” e vorrebbe farlo, il Balletto di Viterbo replicherà, con una versione ridotta e alcune varianti:

- sabato 15 giugno alle 21.30 nella palestra comunale di Vignanello

- venerdì 21 giugno alle ore 21.30 in Piazza Marconi a Soriano nel Cimino.

La danza è importante per ogni individuo e ognuno può trovare la sua strada in una delle sue tante sfaccettature:

- Moderna

- Hip Hop

- Breakdance

- Classica

- Tango

Facebook Twitter Rss