ANNO 14 n° 110
Antonio Delli Iaconi
Notte bianca, il Comune c'č
Delli Iaconi annuncia imminente il bando per affidamento Bulicame e Carletti

di Roberto Pomi

VITERBO – L’assessore al Termalismo Antonio Delli Iaconi guarda con ottimismo all’iniziativa organizzata per questo fine settimana dall’associazione Gioventù Protagonista: ''La notte bianca delle terme''. Al momento risulta patrocinata dalla Camera di Commercio ma non dal Comune.

''Il patrocinio sarà concesso – precisa l’assessore -. Sarebbe stato bello coinvolgere anche il Bullicame e le Piscine Carletti ma il fatto che queste aree non sono affidate a nessuno ha reso la cosa difficile. Chi garantisce infatti la custodia? Anche per risolvere questo tipo di problematiche abbiamo pensato di dare in gestione quanto prima pure le altre aree del termalismo libero. Viterbo deve diventare un’importante città termale, è una sfida nelle corde di questa città''.

Torna quindi con forza la questione dell’affidamento a soggetti gestori anche del parco del Bullicame e delle Piscine Carletti. A rimaracare la notizia l’assessore al Termalismo, che ha intenzione di intervenire in maniera energica sull’intero sistema viterbese. ''A breve procederemo con l’assegnazione del Bagnaccio, oggi gestito in proroga da un’associazione. Una volta risolta questa partita ci concentreremo su un sistema che possa consentirci di affidare anche le altre aree'', dichiara Delli Iaconi.

Nelle intenzioni dell’amministrazione Michelini c’è la volontà di mettere ordine al termalismo libero e costruire rapporti con realtà private per operare una sistemazione e miglioramento delle pozze. ''Stiamo lavorando alla stesura delle delibere e appena saremo pronti apriremo il bando per Bullicame e Carletti. Andremo a individuare dei soggetti economici con cui stringere accordi che prevedano la realizzazione di spogliatoi, docce e interventi migliorativi lasciando in cambio la possibilità di far pagare per questi servizi'', spiega l’assessore.

Per soggetti economici si intende imprese, cooperative ma anche associazioni registrate in Camera di Commercio.

Facebook Twitter Rss