ANNO 14 n° 89
Noleggia tre bici e non le riconsegna, condannato a quindici giorni di arresto
Da Torino a Bolsena per pedalare intorno al lago, per lui anche 300 euro di multa

BOLSENA – (b.b.) Noleggia tre biciclette per fare il giro del lago di Bolsena ma non le riconsegna, condannato a quindici giorni di arresto e 300 euro di multa.

Protagonista della vicenda un giovane torinese che qualche estate fa arrivò nelle campagne viterbesi per trascorrere alcune giornate all’aria aperta: nel suo itinerario anche Bolsena, per una pedalata intorno a lago.

Avrebbe così deciso di noleggiare tre biciclette per la passeggiata. Peccato però che non le abbia più riconsegnate, beccandosi una denuncia per appropriazione indebita.

''Al proprietario del noleggio aveva consegnato come garanzia la carta di identità – ha spiegato in aula l’ex comandante dei carabinieri della stazione di Bolsena – abbiamo controllato e contattato i colleghi piemontesi: era tutto in regola. È da quel documento che la persona offesa lo ha identificato e successivamente denunciato''.

Finito in tribunale di fronte al giudice Elisabetta Massini, ieri è stato condannato: quindici giorni ri arresto e 300 euro di multa.




Facebook Twitter Rss