ANNO 14 n° 115
No alla comunicazione 'fai-da-te'. Affidati ad un professionista
3D Visual Design: esperti nel settore

Civita Castellana - Oggi il modo di farsi conoscere e di intendere la pubblicità è cambiato, l’impatto comunicativo si gioca maggiormente sui social e su internet, che sono diventati i nostri nuovi strumenti per cercare, ispirarsi e trovare ciò che ci occorre.

Il nostro ruolo è quello di creare un’immagine efficace e comunicativa dell’attività o del prodotto che risulti piacevole e stimolante per la clientela a cui ci si rivolge.

Sappiamo che tutti tentano di utilizzare i social per promuovere la loro attività, ma ci imbattiamo spesso in contenuti visivi di scarsa qualità… come evitarlo? Per esempio attraverso la creazione e l’ottimizzazione di maschere di colore che renderanno la gallery armoniosa.

Le strategie comunicative “fai-da-te” sono un’altra arma a doppio taglio, la costanza infatti non basta, occorre conoscere a fondo questi strumenti che cambiano continuamente algoritmi e che dettano le regole per emergere. L’utilizzo di hashtag personalizzati e conformi alle regole dei social, IG stories ed IGtv, video e dirette possono migliorare il feedback dei clienti.

Curare l’immagine per un’attività commerciale è fondamentale perché è il primo biglietto da visita che la potenziale clientela vedrà prima ancora di decidere se recarsi fisicamente nello Store.

I contenuti visivi pubblicati devono essere d’impatto e accattivanti per attirare l’attenzione e dovranno comunicare immediatamente le giuste caratteristiche che il cliente percepirà come valori aggiunti.

Creare un rapporto diretto o una visione di ciò che è stato il backstage di un set fotografico o di una preparazione di un determinato prodotto o servizio, daranno al vostro profilo un visibilità che vi permetterà di creare un pubblico curioso e fidelizzato.

Come poter avere tutti questi servizi?

Basterà contattarci e creeremo un profilo personalizzato, strutturando una programmazione studiata ad hoc per garantire la divulgazione di un’immagine professionale per ogni tipo di attività commerciale. Creeremo dei contenuti idonei a migliorare l’esperienza del cliente e svilupperemo i canali social in maniera coerente ed accattivante.

 

3D VISUAL DESIGN 




Facebook Twitter Rss