ANNO 14 n° 116
''No agli immigrati
nella nostra cittā''
Il Comitato civico Tarquinia si č riunito per fare il punto della situazione

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato civico Tarquinia:

''Difendiamo i diritti dei tarquiniesi, specialmente quelli delle 193 famiglie che hanno presentato al comune la domanda per una casa popolare e vivono un grave disagio abitativo''.

Questo uno dei punti affrontati dal consiglio direttivo del Comitato civico Tarquinia che si è riunito ieri, lunedì 26 settembre 2016, alle ore 19, presso la sala conferenze dell’hotel Villa Tirreno di Tarquinia.

Il sodalizio civico è nato per contrastare il progetto del Governo Renzi di alloggiare un gruppo di extracomunitari nell’Hotel Sporting, struttura che si trova vicino a due alberghi in piena attività, agli ambulatori della Asl, a due asili nido e una scuola materna.

''L’azione del Comitato non si ferma – annuncia il direttivo – anzi, prosegue con maggiore vigore. La riunione è servita per fare il punto della situazione e concordare insieme le azioni future. Dopo aver consegnato le prime 1231 firme, la raccolta delle sottoscrizioni a sostegno della petizione popolare prosegue a pieno ritmo. Abbiamo affrontato altri temi, tra i quali il grave problema delle 193 famiglie tarquiniesi che attendono un alloggio popolare. Infine – conclude il direttivo – abbiamo deciso di informare la popolazione anche tramite volantini e manifesti, organizzando incontri pubblici con i cittadini''.

Chi vuole può contattare il comitato alla mail:comitato.civico.tarquinia@outlook.it.

Comitato Civico Tarquinia




Facebook Twitter Rss