ANNO 14 n° 111
Nepi, prosegue il Festival di teatro integrato
Domani in scena al Forte dei Borgia ''(S)confini - Realtą, sogni o immaginazione?''

NEPI - Il Festival di teatro integrato ''L'altro lato della luna'' prosegue giovedì 11 luglio, sempre al Forte dei Borgia alle ore 21.30, con ''(S)confini – Realtà, sogni o immaginazione?'', per la regia di Roberto D'Alonzo, scene e costumi di Naomi Lazzari, produzione ''La valigia di cartone'', premiato come miglior spettacolo nella rassegna di teatro sociale ''TheatreAbility''.

Uno spettacolo, dai sapori dell'assurdo, che vuole esplorare il confine che divide il pensiero dalla realtà.

Troppo facilmente - si legge in una nota - ci rinchiudiamo nelle ''stanze'' della nostra mente. Nel loro interno possiamo sentirci sicuri, forti e certi di avere la situazione sotto controllo, così che rifiutiamo tutto quello che c'è al di fuori. Ma allo stesso tempo possiamo finire con il perderci nel loro interno, ed ecco che tutte le nostre paure, le nostre angosce e i nostri sogni infranti prendono il sopravvento.

Interamente interpretato dagli utenti del 'Centro salute mentale' di Cisterna di Latina, questa esperienza teatrale è il frutto di un percorso di teatro e arteterapia attivo da 4 anni. La drammaturgia nasce rielaborando pensieri e storie degli utenti stessi emerse durante tutto il percorso. Uno spettacolo commovente ed ironico che spiegherà al pubblico in maniera semplice ma efficace, quanto spesso ci complichiamo la vita.

Costo del biglietto: 7 euro per lo spettacolo singolo; 10 euro costo del 'pacchetto sostenitore' per assistere a tutti gli spettacoli.




Facebook Twitter Rss