ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Nel cuore della Tuscia nasce Evanthe: produttrice di una linea cosmetica al naturale
Giovani ragazzi di Fabrica Di Roma si mettono all’opera

Fabrica Di Roma - Evanthe nasce nella provincia di Viterbo, posto in cui la tradizione e innovazione si incontrano costantemente. Nasce dall’idea di un gruppo di amici di Fabrica Di Roma, motivato e preparato, che decide di mettere insieme le proprie forze e idee, e di dar vita ad un qualcosa di innovativo. I fratelli Marco e Andrea Bernacchi, Camilla Di Battista, Martina Giusti e Roberto Rossi.

“Per Evanthe innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi, e proprio questa filosofia ci ha spinto ad avviare la coltivazione di colture preziose come lo Zafferano e le Bacche di Goji, prodotti naturali dalle sensazionali proprietà benefiche, nutritive e antiossidanti.” – Spiega il Presidente Andrea Bernacchi.

“Ci siamo ritrovati con dei terreni in disuso che i nostri genitori ci hanno lasciato e abbiamo creduto opportuno non abbandonarli, è così che è nata la nostra idea, inizialmente un po’ per svago ma poi l’interesse, anche territoriale, ci ha dato la spinta e la marcia necessaria per fare un salto di qualità, e abbiamo intrapreso questo cammino, decisamente impegnativo ma stimolante. Abbiamo scelto lo zafferano perché nei suoi pistilli ha una ricca sorgente di sostanze pregiate: essendo esso stesso uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, combatte i radicali liberi, che sono la causa principale dell’aumento della velocità dell’invecchiamento cellulare, e le bacche di Goji, svolgono la funzione di lavaggio dei radicali liberi, riducendo il colesterolo e stabilizzando gli zuccheri nel sangue, con il conseguente miglioramento dell’elasticità e ossigenazione dei tessuti.”

E’ evidente la dedizione e l’amore per la Natura che questi giovani ripongono in questo progetto, tenendo presente il loro layout, di avere sempre materie prime fresche e controllate, senza le quali non sarebbe possibile creare prodotti di cosi alto valore.

La missione di Evanthe, spiega il Presidente, è quella di incentivare l'utilizzo di creme per il viso naturali, partendo da quello che madre natura offre, sempre nel rispetto dell'ambiente e delle problematiche della pelle.

“Studiandone le proprietà, si è deciso di avviare la produzione di una linea cosmetica naturale dedicata al viso, che parte proprio dall'utilizzo delle materie prime che con cura vengono coltivate e lavorate. Teniamo a sottolineare che tutti i prodotti Evanthe sono dermatologicamente testati e oltre alle materie prime prodotte, vi è una scrupolosa e attenta selezione di altre materie necessarie alla produzione dei prodotti. L’intera linea non contiene parabeni o coloranti di sintesi.”

Altro pilastro fondamentale è il controllo di qualità, per la produzione di questa innovativa linea cosmetica naturale. L’altissima qualità dei prodotti nasce dall’attenzione assoluta ad ogni piccolo particolare, controllando l’intera filiera di produzione di ogni singolo prodotto.

Dall’analisi delle materie prime coltivate, al controllo di ogni parametro scientificamente rilevante che viene accertato da biologi di fiducia, così da garantirne la sicurezza e dare ai clienti un prodotto certificato.

 

Evanthe è arrivata a creare la sua prima linea di creme viso e non solo, ponendosi le stesse domande che milioni di uomini e donne si fanno continuamente, “come posso rallentare l’invecchiamento della pelle?”.

Da questa sana curiosità è nato un gruppo di ricerca, composto da persone interne all’organizzazione e professionisti affermati nel settore farmaceutico e beauty, che ha come missione quella di dare una risposta concreta e naturale, migliorando costantemente i prodotti già venduti e crearne di nuovi innovativi e originali.

 

Facebook Twitter Rss