ANNO 14 n° 89
Nasce ''Sport’n’roll''
Dal 19 al 20 agosto, al Lido, oltre 60 eventi. Questa mattina la presentazione

TARQUINIA - Oltre 60 eventi in due giorni nelle spiagge e nelle piazze del Lido.Musica, sport e tanto divertimento per tutte le età: è questo lo spirito con cui nasce ''Sport’n’roll'', un evento dal format semplice ma accattivante che vuole divenire un punto di riferimento per l’estate tarquiniese. Una due giorni, sabato 19 e domenica 20 agosto, dove Tarquinia Lido sarà al centro di più di 60 eventi. Sport’n’roll, organizzato dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Assobalneari, del Consorzio Assotur e del SIb, è stato presentato ufficialmente questa mattina nel palazzo comunale.

''Sono orgoglioso del lavoro svolto dalla mia amministrazione e ringrazio gli elettori per aver scelto queste persone che si stanno dedicando con grande solerzia all’amministrazione della nostra città'' afferma il sindaco Pietro Mencarini. Questa amministrazione ha intenzione di riconsiderare il Lido nella sua interezza collaborando con tutte le associazioni presenti e 'Sport’n’roll' è un insieme di eventi ideato proprio per soddisfare le esigenze di tutti dai i più piccoli ai più grandi, con del sano divertimento sia sportivo che musicale''.

''Tarquinia crede nel cambiamento'' esordisce Pietro Serafini, assessore al Turismo. ''Ha bisogno di una politica dinamica e attenta alle necessità di tutto il territorio. Per questo abbiamo pensato di riaccendere i fari sul lido dopo che era stato dimenticato per troppo tempo dalla passata amministrazione. Ed ecco nascere, da un’idea di Fabrizio Ercolani, “Sport’n’roll”, un vortice di eventi musicali, sportivi e di intrattenimento che faranno conoscere ed apprezzare la bellezza del nostro litorale''.

Cinque piazze tematiche dedicate alla musica ed allo sport con concerti tutte e due le sere, tra arene sul lungomare dove avranno luogo le finali dei tornei sportivi, tantissimi artisti di strada e sorprese a non finire. Fondamentale in questo la collaborazione di tutte le strutture recettive, balneari e commerciali del Lido.

''Ringrazio il sindaco Pietro Mencarini sempre presente e pronto a supportare nuove iniziative'' prosegue Serafini. ''La strada del rilancio della nostra economia turistica è lunga e complessa e solo lavorando instancabilmente ed in sinergia con tutti, senza guardare alle bandiere politiche, potremo raggiungere buoni risultati. Ci dovrà un unico scopo: quello di far rinascere la nostra Tarquinia''.

Tanti gli eventi in programma a cominciare dallo ''Sport’n’roll beach party'' che sabato 19 a partire dalle ore 16 invaderà la Next generation Arena creata nella spiaggia libera che si affaccia su piazza delle Naiadi per finire con il concerto live degli Easy Pop (domenica 20 ore 21 nella Piazza degli Eventi) dove a scegliere le canzoni saranno gli spettatori grazie ad un grande juke-box.

''Faccio i complimenti al team organizzativo che con poche risorse è riuscito a creare un evento in grado di soddisfare i palati di tutte le età'' afferma l’assessore allo spettacolo Martina Tosoni. ''E questo deve essere solo l’inizio''. Dopo il successo avuto nel mese di luglio, torna anche Sport in spiaggia che nel pomeriggio di sabato, dalle 17, coinvolgerà tutte le strutture balneari. ''Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni sportive locali che si sono messe a disposizione per questo evento e agli ideatori di Sport in spiaggia che si sono adoperati in maniera eccezionale - dichiara il delegato allo sport Stefano Zacchini -, un lavoro in sinergia tra più assessorati che ha prodotto un evento di livello. Il Lido deve reagire e le sport sicuramente farà la sua parte''.

Fondamentale anche l’ausilio degli uffici comunali e dei consiglieri Stefania Ziccardi, Marco Bordi e Maurizio Perinu così come quello di Leonardo Mancini, Francesco Micocci, Emanuele Tienforti, Maurizio Benedetti e Gianluigi Cialdi per la parte musicale. Ed in un evento del genere non poteva mancare tra gli organizzatori anche la Pro Loco. ''Saranno due serate che sapranno sicuramente far conoscere a fondo il nostro litorale ai tanti villeggianti. – spiega il Presidente Stefano Attili - La Pro Loco è e sarà sempre pronta ad organizzare e sostenere iniziative del genere''.

Nei prossimi giorni verrà svelato il programma dettagliato.




Facebook Twitter Rss