ANNO 14 n° 111
Foto successiva
Nasce il Movimento
nazionale per la
sovranità popolare
Presente numerosa anche la Tuscia

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento nazionale per la sovranità popolare:

Il 18 e 19 febbraio 2017 sono le nuove date che sanciscono una nascita politica importante che è anche una ri-nascita, quella della Destra, la Destra di Storace ed Alemanno, la Destra cui milioni di Italiani guardano e guarderanno con crescente interesse per ''tornare a casa'', per rispecchiarsi nei valori di sempre in chiave rinnovata.

Al termine della due giorni che si è svolta presso il Marriott Park Hotel di Roma, con ospiti politici nazionali ed internazionali, sono stati eletti Segretario e Presidente del Movimento, rispettivamente Gianni Alemanno e Francesco Storace. Un Alemanno emozionato quello che ha presentato il nuovo simbolo.

Straordinaria partecipazione della delegazione di Viterbo, con la senatrice Laura Allegrini in prima fila ed in prima linea, sostenuta dai tanti partecipanti viterbesi che salutano con grande entusiasmo questa nuova realtà.

Presenti esponenti politici importanti quali Renato Brunetta, Maurizio Gasparri, Raffaele Volpi, Raffaele Fitto, Mario Mauro ed esponenti internazionali da due Paesi europei importanti che hanno lanciato messaggi chiari e di rottura rispetto all’egemonia merkeliana, il tedesco Martin Rothweiler di Alternative fur Deutschland ed il francese Nicolas Bay di Front National. Messaggio di saluto di Silvio Berlusconi che non ha potuto essere presente ma che certo non poteva ignorare un momento fondante tanto cruciale per il Popolo di Destra.

Il saluto ed i discorsi di Storace ed Alemanno hanno infiammato la platea e strappato tanti e lunghi applausi a scena aperta, toccando i temi più cari agli italiani e da sempre cari alla Destra: Sicurezza ed immigrazione, sovranità economica e popolare, non in direzione di un’autarchia bensì nel ridisegnare un’Europa che sia si partecipata ma nel rispetto delle differenze e specificità riconosciute come ricchezze di ognuno dei Paesi membri. L’Europa si come punto di incontro ma non come Babele e magma indifferenziato. L’Italia agli italiani ed in Europa si ma forti di essere italiani, sapendo di essere un grande Paese che ha voglia e bisogno di recuperare un ruolo da protagonista e che e’ stanco di essere comparsa sulla scena politica europea.

Applausi e consensi anche per l’intervento della senatrice Laura Allegrini di cui riportiamo uno stralcio:

''Movimento Nazionale per la Sovranità è il presente ed il futuro, forte della sua storia, oggi si uniscono forze già in campo e si ricuce ciò che si era rotto. C’è bisogno di noi perchè da quando mancano in Parlamento forze politiche come la nostra si è rotto l’argine che avevamo Saputo costruire per la difesa dei valori non negoziabili: con un effetto domino in pochi mesi nozze gay e stepchild adoption, liberalizzazione delle droghe leggere ed utero in affitto. C'è bisogno di questa Destra determinata ma non urlata, risolutrice ma non dissolutrice, disposta ad aggredire senza compromessi l’Europa dei Burocrati, la crisi del lavoro, l’immigrazione incontrollata, le troppe disuguaglianze sociali, la lentezza della giustizia, l’impoverimento del ceto medio, lo strapotere delle banche, la ghettizzazione economica del sud, la scuola che non educa e non forma, la pubblica amministrazione che non accoglie il cittadini. C'è bisogno di questa destra disposta ad aggredire quel mercato globale che ha sin qui penalizzato la nostra Agricoltura, di questa destra determinata a fermare la fuga delle migliori energie, intelligenze e forze imprenditoriali Italiane. Recuperare l’orgoglio di essere Italiani non è uno slogan ma è fondamentale per trasformare gli slogan in soluzioni''.

Alemanno e Storace con il neo-nato Movimento Nazionale hanno concluso il Congresso con un nuovo grande appuntamento rivolto a tutti gli Italiani: il 25 marzo alle ore 15 a Roma in corteo ''Contro Questa Europa''.

''Non staremo a guardare – hanno sottolineato Alemanno e Storace - mentre tentano ogni giorno di scipparci il nostro Paese. Siamo a fianco degli Italiani e con gli Italiani, riprendiamoci la nostra amata Italia''.




Facebook Twitter Rss