ANNO 14 n° 111
Nasce Assofrantoi Servizi per promuove all'estero, l'olio extravergine italiano

VITERBO - Si chiama ''Assofrantoi Servizi'', l'innovativo sistema di consulenza per promuovere al meglio all'estero l'eccellenza dell'olio extravergine italiano.

A presentarlo ieri al Vinitaly è stato Pier Luigi Silvestri, presidente dell'Associazione frantoi oleari italiani e vicepresidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti.

Si tratta dell'ultima novità messa in campo dall'organizzazione dei frantoiani, dopo la scommessa sulla ''Filiera 2.0'' e il lancio di Asso.Frant.O.I. Mobile, l'app gratuita per smartphone che indirizza il consumatore a sapere approcciare al mondo dell'olio.

''Assofrantoi Servizi'' permette ai tecnici del settore di formarsi e approfondire le normative agro-alimentari dei diversi Paesi.

''L'export è fondamentale per il nostro olio - spiega Silvestri - ma occorre essere costantemente aggiornati sulle legislazioni alimentari in continua evoluzione e di difficile interpretazione, conoscere le convenzioni su analisi chimico-fisiche ed organolettiche, nonché sui materiali di confezionamento e imballaggio''. 




Facebook Twitter Rss