ANNO 14 n° 111
Uno spettacolo di Tribal Fusion Belly Dance
Nasce a Vetralla una scuola
di Tribal Fusion Belly Dance
Dal 7 settembre al via i corsi
per scoprire quest'affascinante disciplina

VETRALLA - Una danza sensuale, contemporanea, che sfrutta la consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo per dare vita a spettacoli affascinanti capaci di rapire l'attenzione del pubblico.

Questa è la Tribal Fusion Belly Dance, una tradizione affascinante che prende il vita a Vetralla grazie all'l’A.S.D.C. Naya Jadu, scuola gestita da Marzya Terzani. Attratta fin da piccola dal mondo della danza, Marzya scopre la Tribal Fusion la prima volta che vede ballare l'artista americana Rachel Brice: quel giorno ha la sensazione che, se ancora esiste una disciplina degna di una dèa dei vecchi miti, quella è proprio la Tribal.

Dopo anni passati nel mondo della danza classica e dopo aver studiato il jazz contemporaneo, inizia i suoi nuovi studi nel 2008 prima come autodidatta, poi approfondendo le sue conoscenze con una serie di stage in compagnia di ballerine di fama internazionale come Samantha Emanuel, Sharon Kiara, Mardi Love, Ashley Lopez, Jill Parker, Kami Liddle, NagaSita, e la stessa Rachel Brice, con la quale intraprende il percorso formativo dell’8Elements conseguendo il primo attestato Initiation nel 2011, il secondo Cultivation nel 2012 ed il terzo Culmination nel 2014(la prima in Italia).

La scuola di Tribal Fusion Belly Dance Naya Jadu nasce dal desiderio di portare nel luogo in cui vive una nuova realtà artistica e un nuovo modo di creare complicità e gruppo, attraverso un altissimo livello di espressione e stile personale.

Ogni ballerino è unico nel modo di muoversi, di vestirsi, di esprimersi, e la Tribal Fusion permette e amplifica tutto questo. Non c’è competizione ma amicizia, e una voglia sempre forte di imparare osservando l’altro. L’ambiente creato nella scuola è pensato per far si che prevalga un clima magico appena varcata la soglia.

Da Settembre l’A.S.D.C.Naya Jadu svolgerà le sue attività nella nuova sede a Cura di Vetralla Largo Rodolfo Luzzi 10. Tre le classi di diverso livello: principiante, principiante/intermedio e avanzato, oltre a un corso Ats principiante tenuta con la collaborazione di Beatrice De Rosa e Marzya. Nel corso dell'anno sono in programma anche stage tenuti da Raffaella Nocera riguardanti Aromaterapia, cristalloterapia, rei-ki , ed anche stage di difesa personale femminile con il maestro Davide Lupidi.

I corsi partiranno dal 7 Settembre dopo l’inaugurazione della nuova sede che ci sarà il 6 Settembre alle 18:00, mentre il 10 Settembre ci saranno lezioni di prova gratuite dalle 18:00 alle 20:00. Altra data importante è quella dell’11 Ottobre, quando andrà in scena l’Open Day con Raffaella Nocera che presenterà gli stage che poi terrà durante l’anno. Il tutto per scoprire una disciplina spesso definita semplicemente come ''danza del ventre'' ma che nasconde, in realtà, segreti preziosi per imparare a conoscere e sfruttare al meglio il proprio corpo e la propria mente.




Facebook Twitter Rss