ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Mostra di pittura di Luciano Munzi
Il Centro di Psicologia 'Il granello di sabbia' apre le porte all'arte

Civita Castellana -  Presso il Centro di Psicologia e Medicina Integrata 'Il Granello di Sabbia', sarà presente fino alla fine di Giugno, la Mostra di pittura di Luciano Munzi

Per anni ha svolto l'attività di antiquario trovando nelle campagne umbre, toscane e marchigiane gli oggetti da proporre ai privati e agli antiquari che si affidavano con fiducia alle sue proficue ricerche.

Ha partecipato a numerose rassegne collettive in Italia e all’estero, allestendo mostre personali e riscuotendo vivo successo di pubblico e di critica.

Giorgio Felini , docente di storia dell'arte afferma che tutto ciò traspare dai suoi quadri, che conservano nelle forme proprie dell’arte pittorica il sapore di un’esistenza volta a cogliere nei quadri, nei mobili e negli arredi d’altri tempi, quei valori assoluti che determinano il loro fascino. Le tele, poi, si arricchiscono di valori plastici puri con l’aggiunta di cornici, ante, legni e oggetti che fissano con la loro forza i punti salienti del messaggio artistico: l’ambiente, così come si configura, è la scenografia sulla quale adagiare l’esistenza umana, che Luciano distribuisce sulle tele con estrema parsimonia e nobiltà. 

Il noto critico d'arte Elio Mercuri, lo definisce 'espressione esemplare di una vocazione alla pittura e all’arte maturata come compimento di una ricerca rigorosa, artigiana e di una istintiva, solida creatività.' 

Luciano Munzi vive e dipinge a Otricoli (TR), in campagna, in uno spazio che comprende la casa, lo studio e i locali dove i figli svolgono con professionalità e competenza l’attività di restauro, dai dipinti, ai mobili, alle pietre e a tutto ciò che può assumere valore dal solo fatto di essere “vecchio” e di ottima qualità.

La mostra è visitabile gratuitamente, tutti i martedì e il giovedì pomeriggio, oppure previo appuntamento telefonico negli altri giorni.

 

Per informazioni:

IL GRANELLO DI SABBIA

www.ilgranellodisabbia.info

contatti@ilgranellodisabbia.info

via Virgilio Mazzocchi, 18 - Civita Castellana (VT)

Telefono +39 333.6063534

Facebook Twitter Rss