ANNO 14 n° 88
Montefiascone baseball:giovanili in chiaroscuro ad Acilia
Gli U15 Marianello e Elisei in lizza per la selezione regionale

MONTEFIASCONE - Continua l’altalena dei risultati della squadra Under 15 del Montefiascone Baseball, che finora ha alternato con matematica precisione prestazioni convincenti in trasferta ad altre a dir poco opache in casa. Dopo la netta sconfitta in casa con i Dolphins Anzio (13 a 1), è venuta l’inaspettata vittoria sul campo dei Lions Nettuno (13 a 5), poi una prestazione a due facce con il Viterbo e sabato una netta vittoria per 18 a 4 ad Acilia.

Vero è che il manager Salgado sta preparando la squadra per giocare ad alto livello, ed è quindi possibile che i suoi insegnamenti abbiano bisogno di tempo per essere ben assimilati ed automatizzati dai ragazzi, consentendo una maggiore costanza nelle prestazioni.

Se questa fosse la ragione degli alti e bassi, gli Under 15 potranno migliorare notevolmente nel corso del campionato, soprattutto se aumenterà la loro concentrazione e determinazione, punto debole nei giovani di questa età.

A questo miglioramento è certamente legata la convocazione di David Marianello e Jacopo Elisei nell’ultima selezione per la categoria Junior League (nati dopo il 1° settembre 2004). I ragazzi si recheranno Lunedì ad Acilia con altri 19 selezionati, per cercare di far parte del gruppo dei 15 che a fine giugno partiranno per le Marche, aggiungendosi agli altri gialloverdi Giuseppe Tabarrini, Elettra Pallotta e Giorgia Marianello, che hanno già ottenuto la convocazione.

Subiscono invece la prima sconfitta gli U12 di Roberto Fortunati, in una partita dove il CALI si è dimostrato superiore, ma non quanto il severo punteggio di 12 a 5 lascia intendere.

“L’arbitro non è stato all’altezza dell’incontro – dichiara il manager Roberto FORTUNATI, riconoscendo la superiorità degli avversari - con chiamate discutibili sui nostri lanciatori, che avrebbero potuto chiudere gli inning incassando meno punti. Questo non significa che avremmo vinto la partita, anzi la sconfitta ci sta tutta, ma con meno punti di differenza. Purtroppo le chiamate arbitrali hanno innervosito i nostri ragazzi, che non hanno poi saputo reagire in battuta, anche a causa di due infortuni (Fortunati e Moscini) dovuti a rimbalzi irregolari della pallina, che hanno contribuito a creare insicurezza. Comunque complimenti al Cali Roma che in questo incontro è stata superiore sul campo, contando di rifarci al ritorno sul nostro campo”.

Prossimi avversari sia per gli U12 che per gli U15 saranno i nettunesi dell’Academy, a Montefiascone sabato 8 giugno, dato che il prossimo sabato i campionati sono sospesi per l’impegno delle rappresentative regionali a Staranzano, dove giocherà con la maglia del Lazio Giuseppe Tabarrini. A lui i migliori auguri di rappresentare con onore il baseball falisco nel lontano Friuli.

FORMAZIONE Under 12:

FORTUNATI Alessandro interbase-lanciatore

MARIANELLO Dario ricevitore-terza base

TABARRINI Giuseppe lanciatore-prima base

MARIANELLO Giorgia prima base-lanciatrice

MOSCINI Matteo terza base-ricevitore

GRASSELLI Nicolò seconda base-esterno centro

DANIELLI Leonardo esterno sinistro

GIANNINI Jacopo esterno centro (AMARO VASQUEZ Leonardo)

TORRI Daniele esterno destro (BELLATRECCIA Filippo)

 

 




Facebook Twitter Rss