ANNO 14 n° 88
Montalto Marina, tutti con il naso all'insł per l'Air show
Domenica pomeriggio esibizioni acrobatiche di solisti e flotte aeree

MONTALTO DI CASTRO - Tutti con il naso all'insù domenica 23 giugno al lido di Montalto. Le flotte aeree de l'Aero Club Italia, l'Aeroclub Volturno, Max Aviation daranno spettacolo dalle ore 15:30 con le esibizioni acrobatiche davanti la costa del Mar Tirreno. Entrando nel vivo della manifestazione, all'inizio dell'evento farà ingresso la pattuglia Blucirce in una lunga esibizione di circa venti minuti. Fondata nel 1997, dal 2007 è presente nei migliori Air Show d'Europa. La Pattuglia Blu Circe è una delle più senior al mondo: i suoi 4 membri, infatti, sono nati tra il 1941 e il 1954 ma a sentirli parlare e a vederli volteggiare nel cielo trasmettono ancora la stessa energia e passione di quando hanno iniziato. A seguire il display acro Giuliano Ignoto si presenterà come solista nei cieli della costa. A bordo del suo Starlet, Giuliano, con le sue acrobazie, riesce a raccontare in maniera emozionante la sua storia e la simbiosi con il suo velivolo in legno costruito all'interno del suo hangar.

Alle ore 16:15 l'ufficiale meteo dell'Aeronautica militare Pierluigi Zito, a bordo del suo CAP10, si esibirà in acrobazie rapide e spettacolari grazie alla sua abilità ed alla maneggevolezza del suo velivolo. Lo spettacolo, poi, proseguirà con il display idrovolanti Seamax del Club Idrovolanti Bolsena - La Fenice. I Seamax sono il primo anfibio ultralight al mondo collaudato per il divertimento e anche per i grandi viaggi. La sua robusta leggerezza, la sua versatilità, sia in terra che in acqua, e le sue linee aerodinamiche permettono di decollare ed ammarare in piccoli spazi e viaggiare a 85 nodi in crociera. Nella giornata di sabato e di domenica mattina del 22 e del 23 giugno sarà possibile per tutti gli appassionati andare in volo sul mare con questi fantastici piloti.

Si esibirà inoltre il Pioneer Team con una durata di 20 minuti. Il suo programma di volo è una dimostrazione di precisione ed eleganza, una serie di figure ben armonizzate tra loro che offrono allo spettatore la sensazione di assistere ad una speciale danza nel cielo. Grazie alla maneggevolezza dei velivoli, la pattuglia rimane sempre in vista del pubblico per tutta la durata dell'esibizione.

Sul lungomare Harmine (Incrocio via del Palombaro) sarà presente il Comando a terra che sarà in contatto con i piloti durante tutta la manifestazione. Uno spettacolo emozionante, che porterà a conoscere l'affascinante mondo dell'aeronautica.




Facebook Twitter Rss