ANNO 14 n° 89
Monitoraggio sottosuolo San Lorenzo, attenzione al cambio di viabilità
Da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno

VITERBO - Monitoraggio del sottosuolo in via San Lorenzo, nel tratto che va dall'intersezione con via Chigi all'intersezione con via Cardinal La Fontaine. Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: 'L'intervento di monitoraggio sarà effettuato da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno. Con molta probabilità i lavori interesseranno anche la giornata di giovedì 20 giugno. Per consentire il regolare svolgimento di tale intervento, si renderà necessaria l'interruzione della circolazione veicolare. Abbiamo quindi stabilito e individuato una fascia oraria di chiusura del traffico che va dalle ore 9 alle ore 18, in modo da contenere i disagi a residenti e commercianti. Il monitoraggio del sottosuolo richiede ulteriori provvedimenti alla circolazione e alla sosta veicolare. Si segnala pertanto che, in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all'intersezione con via Chigi, verrà invertito il senso di marcia e istituito il senso unico, in direzione da via Chigi a piazza del Plebiscito, con obbligo di svoltare a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via Chigi.

Su via Cardinal La Fontaine, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva 0-24, ambo i lati, per qualsiasi tipologia di veicolo; sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, per i possessori di attività commerciali, relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, per gli autorizzati, per i possessori di permessi per diversamente abili, mezzi di soccorso e per gli organi di polizia. Infine, nel tratto compreso tra l'intersezione con via del Ganfione e l'intersezione con via del Lauro (in corrispondenza del cantiere presente) sarà istituito il senso unico alternato. Tali provvedimenti - spiega ancora l'assessore Allegrini - sono stati disposti con apposita ordinanza (n. 329 del 13/6/2019) e vanno ad aggiungersi alle disposizioni già emanate con l'ord. n. 153 del 29/3/2019, riguardante i lavori previsti in via San Lorenzo e in via Fattungheri.

Ricordiamo infine - aggiunge e conclude l'assessore - che è stata predisposta l'ordinanza per la manifestazione Caffeina: alcuni provvedimenti, come indicato da apposita segnaletica, entreranno in vigore a partire da domenica 16 giugno e andranno ad aggiungersi a quelli sopra segnalati'.

 

 




Facebook Twitter Rss