ANNO 14 n° 110
Moleskine Cafč: cosa sono e dove si trovano?

Un ambiente unico e accogliente dove poter sorseggiare un ottimo caffè, stimolare la propria creatività o rilassarsi con la lettura di un buon libro: non stiamo scherzando, tutto questo ora è diventato realtà e si chiama Moleskine Cafè.

Già presente nella realtà mondiale, da poco meno di un anno è stato inaugurato il primo Moleskine Cafè nella città di Milano, esattamente in Corso Garibaldi 65, nel cuore del Brera Design District. Molte sono le città italiane che hanno preso ispirazione, non ci sarà quindi da stupirsi se a breve decideranno di aprire anche altri punti vendita in differenti città, magari a Roma o a Napoli dove non solo ci sono molti abitanti, ma accolgono turisti in ogni stagione dell’anno.

L’ambiente del Moleskine Cafè è stato pensato per ottenere uno stile moderno e originale, con una tipologia di tavoli pensata per mangiare, altri tavoli più rialzati simili a una postazione per PC ed altri dove sorseggiare in tranquillità una tazza di caffè immergendosi nell’ultimo romanzo dell’autore preferito. Un ambiente semplice e accogliente, adatto a qualsiasi tipologia di cliente che ha voglia di staccare per un pò la spina dal caos della città e dalla fretta quotidiana. All’interno del locale si può usufruire liberamente della connessione Wifi.

La mente del design appartiene a Interbrand, una società di consulenza nel settore del design che ha curato in prima persona l’arredamento dei Moleskine Cafè seguendo tre aspetti fondamentali: eleganza, semplicità ed essenzialità.

Un altro aspetto che contraddistingue i Moleskine Cafè è la qualità delle miscele per espresso, selezionate accuratamente e filtrate per dare un sapore unico al caffè. Per chi non riesce a farne più a meno, nei Moleskine Cafè si può acquistare la miscela già pronta da preparare comodamente a casa. Anche le confezioni sono originali e contengono illustrazioni che raccontano la storia del caffè appena acquistato.

Ma non è tutto, i Moleskine Cafè offrono una vasta gamma di eccellenze enogastronomiche, selezionato con cura per trasmettere sapori e tradizioni provenienti da ogni parte del mondo. Il menù offre un’ampia scelta tra insalate, sandwich, cornetti, dolci e molto altro ancora.

All’interno dei Moleskine Cafè, da cui prende il nome, si possono acquistare i prodotti Moleskine, dalle agende per l’ufficio a prodotti di cancelleria oppure comprare una tazza firmata come ricordo.

La novità dell’apertura di un Moleskine Cafè in Italia ha appassionato non poco i giovani, che hanno accolto con entusiasmo questo piccolo angolo di relax dove condividere e comunicare con gli altri idee e interessi; non solo i giovani ma anche chi si trova a viaggiare spesso per lavoro ha apprezzato notevolmente questa nuova iniziativa italiana, usufruendo del Moleskine Cafè per recuperare del lavoro arretrato o prepararsi in tranquillità per le prossime riunioni e conferenze, senza perdere però il gusto di un buon caffè espresso.

Speriamo quindi che questa iniziativa possa prendere piede anche in Italia, da sempre la patria del buon caffè e dell’ottimo cibo, e che vengano inaugurati presto altri punti vendita targati Moleskine Cafè.




Facebook Twitter Rss