ANNO 14 n° 115
''Mi mancheranno gli sfottò dopo i derby''
Arnaldo Sassi, ex direttore di Viterbopost, ricorda Andrea Arena

VITERBO - ''Quando muore qualcuno è sempre difficile trovare le parole adatte per ricordarlo''. L'ex giornalista Arnaldo Sassi affida a Facebook il suo messaggio di cordoglio per la scomparsa di Andrea Arena, ex direttore di Viterbonews24 e firma del Messaggero, venuto a mancare nella notte tra domenica e lunedì dopo una malattia che stava combattendo da tempo. Aveva solo 39 anni. Le due grandi penne si erano incrociate nel corso delle loro carriere, l'ultima volta è stata alla redazione del Viterbopost.

''E per me lo è ancora di più per commemorare Andrea con cui ho lavorato per svariati anni - ricorda Sassi - e che ho conosciuto come persona amabile e tenera, dietro quella scorza di cui si ammantava per mostrare una durezza tutta apparente. Un pezzo di pane di ragazzo, ma soprattutto un bravissimo giornalista, che mi aveva individuato, immeritatamente, come sua guida professionale. Sapeva scrivere in maniera divina e sicuramente - ammette - avrebbe meritato una platea molto più vasta di quella locale''.

Un legame particolare quello tra i due, un rapporto di stima che negli anni è rimasto immutato. Nonostante la rivalità calcistica. ''Aveva due passioni: il giornalismo e la Lazio. E a me, romanista, mancheranno tantissimo gli sfottò reciproci che ci scambiavamo dopo ogni derby. Ciao Andrea - lo saluta l'amico e collega -, riposa in pace. E in tuo onore, una tantum, dico: forza Lazio!''. I funerali di Andrea Arena si svolgeranno oggi alle 14 presso la chiesa di Santa Maria del Paradiso a Viterbo.

Facebook Twitter Rss