ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Messi che fanno i vigili urbani? Botta e risposta in consiglio
In una interrogazione, la Frontini ha chiesto chiarimenti al sindaco. Arena:'' Faremo una verifica''

VITERBO - (S.C.) Il passaggio della Mille Miglia a Viterbo è un evento senza dubbio molto importante. Ma le voci che girano in città dopo quanto accaduto potrebbero lasciare diversi strascichi polemici. Sembra infatti che durante la manifestazione -  per gestire il traffico -  fossero impiegati diversi messi notificatori ma con indosso la divisa della polizia municipale.

Il rumour ha ovviamente fatto il giro della città, arrivando anche alle orecchie della consigliera di Viterbo 2020, Chiara Frontini, che quest'oggi in consiglio comunale non ha esitato a chiedere informazioni su questa vicenda direttamente al sindaco Arena.

''Apprendo da alcuni giornali online che circolerebbe una indiscrezione circa l'uso di messi notificatori con la tenuta da vigili urbani, usati durante la Mille Miglia per gestire le operazioni sul traffico. Quindi sindaco chiedo se lei ne fosse al corrente e se quanto accaduto sia lecito'' afferma la Frontini in una interrogazione durante il consiglio. 

Il primo cittadino, informato dal vice sindaco Contardo, ha prima affermato che la questione non sussite dato che, secondo le sue fonti, le persone fotografate risulterebbero effettivamente dei vigili urbani. Arena ha poi comunque sottolineato che verranno fatte delle verifiche per rispondere anche alle perplessità espresse in una lettera dal Diccap, il dipartimento autonomie locali e polizie locali.

Anche l'ex assessore Claudia Nunzi ha voluto dire la sua sulla presunta questione vigili, sottolineando il fatto che queste voci non sarebbero del tutto nuove. ''Apprendo ora che forse sono stati utilizzati i messi notificatori per il servizio della Mille Miglia come agenti di polizia locale - scrive su Facebook l'ex assessore - Nei mesi che ho “vissuto” al comando della Polizia Locale di Viterbo ne avevo sentito parlare di questa cosa... Se fosse verificata rasenta il ridicolo e soprattutto è cosa alquanto grave! Come poi il rispetto della legge anti corruzione che prevede la rotazione degli uffici e delle posizioni organizzative... sarà rispettata?''




Facebook Twitter Rss