ANNO 14 n° 111
Mennea Days, Bobby Jonas e Camilla Greto i pił veloci
La gara al rinnovato Campo Scuola

VITERBO - Ritorno in pista al Campo Scuola di Viterbo, dove martedì 12 settembre pomeriggio si è disputata la IV edizione del Mennea Days, tradizionale appuntamento agonistico, con la disputa in contemporanea sui campi di tutt'Italia, della gara dei 200m che così tante soddisfazioni ha dato all'indimenticato campione Pietro Mennea ed a tutti noi appassionati di Atletica.

La manifestazione di Viterbo segna il ritorno alle competizioni nell'impianto cittadino, recentemente ristrutturato nella pista e nelle pedane, che tornerà da qui in avanti ad essere il campo centrale dove si disputeranno in prevalenza le manifestazioni sportive previste nella nostra provincia. Nell'occasione della gara era presente anche l'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci che ha colto l'occasione per prendere l'impegno con la Fidal provinciale a completare a breve anche i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, consentendo a Viterbo di tornare ad ospitare manifestazioni di un certo rilievo agonistico in ambito regionale e nazionale.

Belle tutte le gare del pomeriggio, che hanno visto sfidarsi atleti di tutte le categorie federali a partire dagli esordienti, realizzando malgrado la penalizzazione del vento contrario nel rettilineo finale, tempi di assoluto rispetto. Numerosi anche i non tesserati che hanno voluto provare l'emozione della gara e nell'occasione si sono rivisti in pista al Campo Scuola velocisti del passato come Andrea Gasbarri (campione italiano promesse sugli 800m a fine anni '80) e del recente passato come Barracco, Nuvoli, Perna. Il più veloce tra i maschi è stato il solito Bobby Jonas dell'Atletica Alto Lazio con 24''12 seguito da vicino dal compagno di squadra Leonardo Bargagli con 24''23, entrambi hanno corso con un vento contrario di quasi 4m/sec; nella gara femminile la più veloce è stata la sorprendente dodicenne dell'Atletica Viterbo, Camilla Greto della categoria Ragazze che ha corso nell'ottimo tempo di 28''62.




Facebook Twitter Rss