ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Mengoni, è il giorno di ''Muhammad Alì''
Esce oggi in tutte le radio e su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo del cantante. Il videoclip è stato girato a Ronciglione il 19 e 20 marzo scorso

RONCIGLIONE - Marco Mengoni, è il giorno di ''Muhammad Alì''. Esce oggi in tutte le radio e su tutte le piattaforme streaming il nuovo attesissimo singolo del cantante ronciglionese dedicato al grande campione di pugilato. Il brano, scritto e composto dallo stesso Mengoni insieme a Tony Maiello, Piero Romitelli e Davide Simonetta, è estratto da ''Atlantico'', album premiato recentemente con il doppio disco di platino.

Insieme al singolo verrà pubblicato anche il videoclip che è stato girato a Ronciglione il 19 e 20 marzo scorso. Unico attore protagonista è ovviamente Marco Mengoni che per l'occasione è stato accompagnato nelle riprese dalla banda musicale ''Alceo Cantiani''. ''Girare il video nel mio paese natale ha voluto dire tanto. L'imprinting è iniziato lì, con i miei genitori, le persone della mia famiglia e con i miei amici'', ha raccontato il 30enne nell'anteprima del video che è andata in onda ieri sul Tg2.

''Ho deciso di dedicare un pezzo a Muhammad Alì affinché tutti i giovani sapessero dell'esistenza di questa figura così importante della nostra storia'', ha spiegato il cantante. ''Muhammad Alì'' anticipa l'arrivo dell' ''Atlantico Tour'' che ha già registrato quasi 200mila biglietti venduti e continua a collezionare sold out. Il tour, anticipato da cinque anteprime europee – Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi, Madrid – partirà il prossimo 27 aprile dal Pala Alpitour di Torino per poi proseguire in tutta Italia.




Facebook Twitter Rss