ANNO 14 n° 88
M5S: ''Per una rete wifi libera e gratuita come la conoscenza''
Al via alle domande per fondi UE

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Viterbo:

Come Movimento 5 Stelle Viterbo portiamo a conoscenza dell’attuale amministrazione che in questi giorni è possibile registrarsi per presentare domanda per accedere a fondi europei destinati alla creazione di una rete Wi-Fi libera e gratuita. Siamo certi che il Sindaco Michelini voglia lasciare come ultimo atto della sua attività amministrativa un segnale di apertura ad un futuro in rete per la nostra città.

L'accesso a Internet è un diritto che va riconosciuto a tutti i cittadini. Il 15 maggio 2018 alle 13 sarà pubblicato il primo bando. I fondi che copriranno i costi per le attrezzature e l'installazione degli hotspot Wi-fi, saranno erogati secondo la modalità ''a sportello'', in base all'ordine di arrivo delle richieste. Sarà quindi fondamentale la data e l'orario di inoltro della candidatura.

Signor Sindaco non si faccia sfuggire questa occasione irripetibile. Si stima che entro il 2020 tra 6mila e 8mila comunità locali beneficeranno dell’iniziativa wi-fi 4Eu. Facciamo in modo che anche Viterbo sia tra queste.

Internet è un bene che tutti i cittadini devono avere. La conoscenza deve essere libera.




Facebook Twitter Rss