ANNO 14 n° 88
L'Universitą, una realtą sempre pił consolidata
Studenti e Senato Accademico fanno il punto sui traguardi dell'Ateneo

VITERBO - ''L’Università degli Studi della Tuscia sta crescendo, sempre di più. Dalla sua fondazione, di cui nel 2019 si festeggia il quarantesimo anniversario, l’ateneo è diventato passo dopo passo un punto di riferimento nella provincia di Viterbo (e non solo) per tutto ciò che riguarda cultura, formazione ed eventi.

In particolar modo è l’aspetto didattico ad essere motivo di orgoglio per l’Università, che può vantare ben tre dipartimenti di eccellenza sui sei totali; tutti comunque in grado di fornire allo studente corsi e servizi di alto livello, per permettergli di inserirsi nel mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari.

Ciò è reso possibile anche da una situazione economica più che buona e in continua crescita: frutto dell’instancabile lavoro del comparto amministrativo. Agli ottimi risultati che l’Università ha conseguito nei suoi quarant’anni di vita, hanno senza dubbio contribuito anche i rappresentanti degli studenti, che hanno affrontato il loro compito con passione ed impegno nei vari organi collegiali in cui si sono trovati impegnati.

In sostanza, dunque, l’ateneo della Tuscia è una realtà consolidata che sta diventando sempre più grande e centrale nella vita della città e della provincia: è per questo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presenziato all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019, dicendosi estremamente colpito dalla qualità e dal tenore di crescita della nostra Università''.

Università dello Studente, I Rappresentanti degli Studenti in Consiglio d’Amministrazione Filippo Lazzari e in Senato Accademico Carlotta Venezian.

 




Facebook Twitter Rss