ANNO 14 n° 109
Foto precedente
Lotta allo spaccio e alla criminalità, intensificati i controlli dei carabinieri
Rintracciati due stranieri ricercati e denunciata una persona in stato confusionale

VITERBO - Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla criminalità, si intensificano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di Viterbo.

I servizi, che si sono svolti venerdì sera, hanno avuto finalità preventive con l’ attuazione di posti di controllo ad elevata visibilità: si sono sviluppati nel corso dell’intera serata, presso i parchi pubblici della città e nel centro storico, in particolare piazza della Repubblica, largo Marconi, via Cairoli e piazza Martiri d’Ungheria e nelle arterie principali di accesso alla città di Viterbo.

A piazza di San Faustino i militari hanno rintracciato due cittadini extracomunitari ricercati per provvedimenti giudiziari ed uno di questi anche colpito da provvedimento di espulsione.

A seguito dei controlli alla circolazione stradale, è stata inoltre sorpresa una persona in evidente stato confusionale dovuto all’assunzione di droghe ed alcol. E’ stata denunciata perché si sarebbe rifiutata di sottoporsi ai relativi accertamenti.

Nel corso dello stesso servizio è stata contestata ad un conducente anche la guida con patente sospesa di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo e priva di copertura assicurativa. Per questi motivi oltre alle prescritte sanzioni al codice della strada il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in custodia giudiziale a deposito autorizzato.

Diverse sono state le autovetture ispezionate così come alcuni esercizi pubblici, bar ed alimentari del quartiere San Faustino del centro.

Il servizio è stato predisposto allo scopo di reprimere il proliferarsi di piazze di spaccio in prossimità di parchi e centri di aggregazione. Fondamentale è stata la collaborazione della popolazione e degli esercenti con le loro segnalazioni.




Facebook Twitter Rss