ANNO 14 n° 116
Lorenzoni For Consulting, azienda avanguardista in materia di appalti pubblici

Viterbo - La società nasce nel luglio 2016, dopo la pluridecennale esperienza maturata all’interno dello Studio Lorenzoni srl, al fine di ampliare la propria offerta formativa e la carta servizi a disposizione di imprese, enti, pubbliche amministrazioni.

Fin dalle origini le nostre società hanno lavorato di concerto con le associazioni di categorie, gli operatori economici e gli enti, seguendo con grande scrupolo le evoluzioni normative in materia di appalti pubblici, certificazioni in materia di qualità, ambiente, sicurezza, energia,nonché nel campo della formazione finanziata.

Il primo ruolo del fondatore Franco Lorenzoni era quello di relatore per conto degli associati CNA (prima per conto della sede provinciale di Viterbo sotto le presidenze Palombella e Meschini, dal 1994 come relatore per la CNA regionale).

Gli anni,nonché le esigenze del mercato, hanno imposto un ampliamento di orizzonti dell’intera struttura, aprendosi al vasto parco del settore certificazioni della famiglia UN EN ISO, degli standard di sicurezza, energia ed altro ancora.

La società ha oggi una ramificata rete di collaboratori ( diretti ed indiretti), oltre a mantenere un presidio fisso nelle due sedi storiche di Viterbo e ROMA.

Lo studio segue oggi circa 250 aziende in tutto il centro Italia, per oltre 400 schemi di certificazione, oltre ad aver dato supporto alle stazioni appaltanti per risposte a quesiti, certificati, fino alla redazione degli stessi bandi di gara.

SETTORI DI INTERVENTO 

Tutte le imprese che vogliano concorrere ad appalti di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro, hanno l’obbligo di certificazione SOA, un attestato che determina i settori di intervento e le relative classi di merito entro le quali l’azienda può potenzialmente operare, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016.

Il nostro studio collabora solo con Organismi di attestazione di primo livello, cercando di ottimizzare le potenzialità delle aziende per essere competitivi sul mercato LL.PP.

La nostra rete garantisce tempi rapidi di pre valutazione senza alcun costo, oltre ad offrire un’ampia gamma di servizi correlati alla qualificazione SOA, fondamentali per emergere in un settore altamente competitivo.

Per questi motivi i nostri tecnici sono in costante formazione ed aggiornamento per tutti gli standard essenziali per le gare d’appalto, ISO 9001:2015, ISO 45001, ISO 14000, SA8000, sistemi 231, anticorruzione e molto altro ancora.

La normativa complessa ed in continua evoluzione richiede alle imprese una particolare attenzione e competenza, con un dispendio costante di energie e risorse umane.

Per questo è conveniente affidarsi ad un team ti tecnici altamente specializzati che forniscano supporto costante ed un affiancamento continuo per tutte le fasi di espletamento di una procedura di appalto, dalla qualificazione, alla gara, alla contrattualizzazione, fino al buon esito finale.

 

Lorenzoni For Consulting s.r.l - SOA ISO

Via Saragat 22

Viterbo

Tel. 0761-352193

 

 




Facebook Twitter Rss