ANNO 14 n° 88
Lo sport come punta di diamante di Civita Castellana
L'assessore Angeletti: ''Grande attenzione agli impianti e agli eventi''

di Benedetta Parroccini

CIVITA CASTELLANA - Il Comune di Civita Castellana punta alla promozione dello Sport. Ci sarà grande attenzione all'aspetto dell'impiantistica (basti pensare alla piscina comunale in fase di ristrutturazione) e alla pianificazione di eventi nelle diverse discipline sportive presenti sul territorio comunale.

''Partendo da questi presupposti – spiega l'assessore allo Sport Carlo Angeletti - avremo un fine agosto e un inizio di settembre ricco di eventi sportivi di carattere regionale e interregionale. Le kermesse sportive si apriranno il 29 agosto con la grandiosa e piacevole Serata Rossoblù organizzata dall'ASD Calcio Flaminia presso lo stadio Turiddo Madami, per poi proseguire nel primo pomeriggio del 7 settembre con il 2° Memorial Sandro Panichelli, gara di ciclismo su strada realizzata dall'Associazione ASD Ciclismo Civita Castellana. Nella mattinata di domenica 8 settembre , invece sarà di scena l' ormai tradizionale Trofeo dei Falisci, gara podistica giunta alla sua 12esima edizione. Questo intenso periodo di manifestazioni sportive , prima dell'inizio delle attività agonistiche del 2019/2020, si concluderà con altre due interessanti iniziative: il Memorial Alfredo Ciucci che il 14 settembre si terrà presso il campo sportivo Sassacci e Divertiamoci con il Rugby che l'ASD Amatori Rugby Civita Castellana organizzerà il 17 settembre nel l'impianto rugbistico Carlo Angeletti.

Con questo corposo cartellone vogliamo attribuire il giusto valore alla pratica sportiva intesa sia come fondamentale veicolo formativo che come opportunità di promozione turistica per la nostra città.''




Facebook Twitter Rss