ANNO 14 n° 89
''L'ha uccisa'', l'accusa dei genitori di Maria Sestina al fidanzato della figlia
Aperto su di lui un fascicolo per omicidio, ma per gli inquirenti
si sarebbe trattato di un drammatico incidente

RONCIGLIONE – Muore a 25 anni, dopo ore di agonia precipitando dalle scale di casa, aperto un fascicolo per omicidio a carico del fidanzato.

A far scattare le indagini dei carabinieri della compagnia di Ronciglione, le accuse mosse dai genitori di Maria Sestina Arcuri, arrivati immediatamente a Viterbo, dopo la tragedia: secondo loro non si sarebbe trattato di un fatale incidente. Da qui, l’autopsia sul corpo della ragazza, disposta dal pubblico ministero Franco Pacifici e l’apertura di un fascicolo in Procura.

La tragedia, lunedì sera. Maria Sestina cade dalle scale di casa della nonna del fidanzato. Dopo essere tornata a casa ed essersi messa a letto avrebbe iniziato ad accusare i primi malori: preda di fortissimi dolori alla testa e a tutto il corpo, alle 6 di mattina viene trasferita in ospedale. A chiamare l’ambulanza, il fidanzato. Anche lui caduto giù dalle scale, molto probabilmente nel tentativo di afferrarla, è stato dimesso dal pronto soccorso con sette giorni di prognosi.

Nonostante questo elemento faccia pensare che la caduta di Maria Sestina sia stata del tutto accidentale, il giovane è stato comunque iscritto nel registro degli indagati: su di lui un fascicolo per omicidio. I carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Franco Pacifici, vogliono vederci chiaro sugli ultimi istanti di vita della giovane parrucchiera.

I primi ad accusare il giovane di aver ucciso la 25enne, stando alle prime sommarie ricostruzioni, sarebbero stati gli stessi genitori della ragazza: ''L’hai uccisa tu!'' avrebbero gridato al genero dopo il decesso della figlia.

Intanto, dopo l’esame autoptico eseguito nelle ore scorse su richiesta della Procura, i carabinieri stanno interrogando amici e persone vicine alla 25enne: per quanto la caduta sembrerebbe essere stata accidentale, nessuna pista è da escludere.

Del caso, mercoledì sera se ne occuperà Federica Sciarelli, su Rai Tre nella sua celebre trasmissione serale ''Chi l'ha visto?''.



Facebook Twitter Rss