ANNO 14 n° 110
L'ecocentro di La Botte sarą aperto tutti i giorni
Lo annuncia il Comune di Vetralla

VETRALLA - Con determina n. 208 del 09 febbraio 2017, il Comune di Vetralla ha rinnovato l’autorizzazione per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani nella sede di Loc. Campetta La Botte.

L’accesso è riservato a:

- Tutti i cittadini residenti nel territorio comunale e i privati proprietari di immobili ubicati nel territorio comunale

- Le ditte che abbiano stipulata apposita convenzione con il Comune.

Al fine di incoraggiare ed agevolare il corretto utilizzo del centro di raccolta comunale da parte degli utenti e contrastare situazioni di abbandono abusivo, è stato necessario intervenire per migliorare le condizioni e le modalità di accesso allo stesso, consentendo il conferimento dei rifiuti pericolosi come raee pericolosi, batterie al piombo e olii esausti, senza più vincoli temporali ( prima era possibile infatti solo ogni 10-20-30 giorni di ogni mese)

L’importante novità della rinnovata autorizzazione, rispetto al passato, riguarda nello specifico, gli orari e i giorni per le modalità di conferimento ossia :

L’accesso e il conferimento rifiuti e’ consentito tutti i giorni dal lunedi’ al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Questo comporta notevoli vantaggi per la comunità: i rifiuti potranno essere conferiti quotidianamente senza vincoli temporali e i 18/20 mila euro annui, pagati fino ad oggi per smaltire i Raee, non incideranno più sui costi della nettezza urbana, grazie al perfezionamento della convenzione con il centro di coordinamento Raee, il quale, non solo ritirerà a titolo gratuito tali rifiuti, ma elargirà eventuali premi in contributi dovuti alla virtuosità. Non sarà inoltre necessario avvalersi della presenza delle due guardie campestri per il controllo dello svolgimento delle mansioni.

Grande la soddisfazione dell’ assessore Pasquinelli e di tutta la giunta Coppari per l’importante traguardo raggiunto e per i notevoli benefici che ricadranno su tutta la collettività.

Per consultare nel dettaglio si rimanda alla Determinazione n. 208 del 09/02/2017 pubblicata su Albo Pretorio on line sito ufficiale del Comune di Vetralla

http://www.comune.vetralla.vt.gov.it/home/

http://pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/index.do?dispatch=search&d-5113963-p=3&org=vetralla




Facebook Twitter Rss