ANNO 14 n° 110
Foto successiva
Le immagini pił belle del Carnevale Civitonico

CIVITA CASTELLANA - Uno spettacolo entusiasmante quello che ieri si è presentato agli occhi degli spettatori del Carnevale Civitonico che domenica 31 hanno assistito alla prima delle tre sfilate in programma a Civita Castellana. Migliaia di figuranti hanno dato vita a un pomeriggio pieno di allegria, entusiasmo e vivacità.

Ventisei i carri, gruppi e maschere che hanno sfilato lungo il percorso di circa 2 chilometri da piazza della Liberazione fino al centro storico, in piazza Matteotti. Vestiti coloratissimi e molto elaborati, carri in cartapesta maestosi hanno coinvolto il numeroso pubblico intervenuto.

''Desidero ringraziare tutti i partecipanti che hanno dato vita a un carnevale meraviglioso – ha dichiarato l’assessore allo Spettacolo di Civita Castellana Letizia Gasperini - le forze dell’ordine che insieme agli operatori del soccorso hanno vigilato sul corretto svolgimento del corso di gala. L’unico neo di tutta la sfilata è stata la mancanza di attenzione da parte dell’Atac, che non ha tenuto nella giusta considerazione un evento così importante per la nostra città lasciando in attesa per troppo tempo i carri per attraversare il passaggio a livello. Considerato l’intervento del sindaco presso la direzione aziendale ci attendiamo che domenica e martedì prossimo la sfilata si svolga senza inutili rallentamenti''.  

In attese delle prossime due sfilate di domenica 7 e martedì 9, la città si prepara al Carnevale dei Bambini di giovedì grasso. Il comune, in collaborazione con l’Associazione Active Media e Promoting Smile, ha organizzato la festa che si svolgerà in due momenti. A partire dalle 14:30 presso i giardini Baden Powell davanti al Forte Sangallo ci sarà il raduno dei bambini che partiranno con una piccola sfilata, accompagnati dalla Rustica, la banda folkloristica di Civita, fino ad arrivare in piazza Matteotti.

Qui sarà allestito un palco per i giochi e l’animazione. Non mancheranno truccabimbi, le allegre canzoni del Carnevale, balli, spettacoli di burattini e per finire un momento magico e di suggestione: la partenza delle mongolfiere del Carnevale. In caso di pioggia la festa si svolgerà nella Sala Cicuti, in via Ferretti.

 

CONTINUA A VEDERE LE FOTO NELLA FOTOGALLERY 

Facebook Twitter Rss