ANNO 14 n° 88
L'Australia sbarca a Civita Castellana
Una giornata dedicata a prodotti e alimenti, il primo open day australiano

CIVITA CASTELLANA - Si terrà sabato 25 marzo, dalle 14 alle 20, nella sede dell’Australian Cultural Centre di Civita Castellana, il primo Open Day tematico per conoscere e scoprire l’Australia nelle sue infinite potenzialità e bellezze.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale My Faliscan Fairy Godmother in collaborazione con Peta Lowry, di nazionalità australiana ma da anni residente in Italia, si strutturerà attraverso diversi momenti.

Si inizierà alle 14 con la presentazione del centro e delle varie attività mirate a creare un ponte culturale tra i due Paesi.

Peta Lowry, infatti, collabora da moltissimo tempo come consulente per gli italiani che hanno desiderio di scoprire le bellezze di questa terra e li aiuta a trovare la giusta dimensione in Australia in qualsiasi ambito lavorativo e sportivo, dal golf all’equitazione, dal calcio fino alla danza e al tennis, dal marketing all’ospitalità.

I soggiorni lavoro-studio organizzati dall’Australian Cultural Centre sono specificamente mirati a fornire una soluzione alternativa al classico soggiorno studio, in quanto perfetti per chi vuole vivere e lavorare all’estero, anche per lunghi periodi, perfezionando la lingua mentre si segue un corso.

I servizi messi a disposizione dal Centro sono: l’elaborazione di un CV adatto per l’Australia, la preparazione linguistica e di tutti i moduli necessari per una permanenza legale e lavorativa.

In sei anni Peta ha collocato sessanta persone e, di queste, circa l’80% continua a lavorare e vivere in Australia.

L’Open Day proseguirà, alle 17, con la presentazione del ''Progetto Estivo Australiano'' che si svolgerà tra Melbourne e Sidney dal 15 luglio al 13 agosto 2017.

Si tratta di un soggiorno di quattro settimane per lavorare e studiare, in maniera intensiva, la lingua inglese, con l’assistenza di due tutor sul posto, preposti per il coordinamento e la realizzazione dell'intero programma in Australia.

La giornata si concluderà, alle 19, con un aperitivo australiano a base di prodotti tipici.

 




Facebook Twitter Rss